Archivio notizie

(25/05/10) Approvato dalla Regione il calendario per l'anno scolastico 2010-2011

Saranno 209 i giorni di scuola in Emilia-Romagna nel prossimo anno scolastico: le lezioni inizieranno martedì 14 settembre 2010 per concludersi sabato 11 giugno 2011.

(25/05/10) Spinner, scade il 7 giugno il bando per sostenere progetti innovativi e di ricerca

Resterà aperto fino alle 13 del 7 giugno il bando del consorzio Spinner 2013, la sovvenzione globale “Interventi per la qualificazione delle risorse umane nel settore della ricerca e dell’innovazione tecnologica”, strumento della Regione per l’attuazione del Programma operativo regionale (Por) 2007-2013 del Fondo sociale europeo.

(11/05/10) Pubblicato l’elenco delle Scuole di musica regionali riconosciute

La Regione Emilia-Romagna ha reso pubblico l'elenco delle scuole di musica, riconosciute per l’anno 2010. L'obiettivo è valorizzarne l’attività e di fornire un utile strumento, a garanzia della qualità dell’offerta formativa, alle istituzioni scolastiche, agli operatori del settore, alle famiglie e a tutti i soggetti interessati.

(11/05/10) Patrizio Bianchi nuovo assessore regionale alla Scuola, formazione professionale, università e ricerca e lavoro

Patrizio Bianchi è il nuovo assessore regionale alla Scuola, formazione professionale, università e ricerca e lavoro. Ieri, dopo l’insediamento della nuova Assemblea Legislativa, il presidente della Regione Emilia-Romagna Vasco Errani ha infatti proceduto a firmare il decreto di nomina dei componenti della Giunta.

(26/07/10) Riunione in Regione sul Patto per attraversare la crisi

«Abbiamo confermato le misure, realizzate in questi mesi, per consentire a lavoratori e aziende di attraversare la crisi e ridurne gli effetti negativi e abbiamo impostato un aggiornamento delle strategie per il rilancio dell’occupazione e del sistema produttivo per una crescita stabile e durevole. È però indispensabile, entro dicembre, costruire con il Governo un nuovo Accordo per gli ammortizzatori in deroga». Lo ha sottolineato il presidente della Regione Vasco Errani al termine dell’incontro del “Tavolo istituzionale del Patto per attraversare la crisi” di cui fanno parte la Regione Emilia-Romagna, l’Upi, l’Anci e la Lega Autonomie regionali, l’Unioncamere, le Associazioni imprenditoriali e le Organizzazioni sindacali regionali.