EUinMyRegion: partecipa e vinci un viaggio a Bruxelles

Il blog contest promosso dalla Commissione europea premia i migliori racconti di vite cambiate grazie a un progetto europeo.

Come cambia la vita delle persone grazie ai progetti europei? È questo il tema del blog contest promosso dalla Commissione europea nell'ambito della campagna #EUinMyRegion, finalizzato a mettere in evidenza i risultati dell’utilizzo dei fondi europei sul territorio.

Per partecipare basta raccontare, con la tecnica dello storytelling, l’esperienza di persone le cui vite siano cambiate grazie all’utilizzo dei fondi europei.

Il regolamento prevede l'invio entro il 27 giugno 2017 di post (da minimo uno a massimo tre post), in qualsiasi lingua e su qualunque progetto, più lunghi di un semplice aggiornamento di status, e pubblicati su blog, Facebook, Linkedin o Instagram.

I partecipanti potranno diventare uno dei quattro vincitori invitati a Bruxelles alla Settimana europea delle regioni e delle città il prossimo ottobre in qualità di giornalisti formalmente accreditati, partecipando anche a una formazione in storytelling journalism.

Per i blogger che vogliono partecipare al concorso la Regione ha organizzato il 16 maggio 2017 alle 15, nella sala riunioni all’11 piano di viale Aldo Moro 44 a Bologna, un evento formativo dedicato ai progetti europei finanziati in Emilia-Romagna e alle tecniche di scrittura dei post e dello storytelling. Chi fosse interessato può inviare mail a info@blogcontest-emilia-romagna.it.

Pubblicato il 15/05/2017 — ultima modifica 15/05/2017
< archiviato sotto: , , >