La Regione a Didacta Italia, prima fiera sul mondo della scuola

Durante la fiera, prevista dal 27 al 29 settembre a Firenze, l'Emilia-Romagna organizza tre seminari del ciclo “La scuola delle Regioni".

L’Emilia-Romagna è tra le Regioni protagoniste della prima edizione di Fiera Didacta Italia, importante appuntamento fieristico sul mondo della scuola che si svolge dal 27 al 29 settembre a Firenze all'interno della Fortezza da Basso.

Ospitata presso lo stand Tecnostruttura, l’Emilia-Romagna organizza all’interno del ciclo di seminari “La scuola delle Regioni" tre momenti informativi: giovedì 28 dalle 11.30 protagonisti l’offerta integrata di istruzione e formazione tecnica e professionale, con un approfondimento sul Polo Tecnico-Professionale della meccanica di Fornovo di Taro. Al termine del seminario spazio dalle 12.30 alla rete regionale degli Istituti Tecnici Superiori.

Nella giornata di chiusura, infine, si parla alle 10.30 di Certificazione delle Competenze nell’incontro “Sistema regionale di certificazione delle competenze per il formale, non formale e informale”.

Patrocinata dal Miur, dal Dipartimento delle Politiche Europee della Presidenza del Consiglio dei Ministri, dall’Ambasciata della Repubblica Federale Tedesca in Italia, dal Centro Italo-Tedesco Villa Vigoni, da Unioncamere e da Assocamerestero, Fiera Didacta Italia, che da oltre 50 anni viene organizzata in Germania, è nata con l’obiettivo di favorire il dibattito sul mondo dell’istruzione tra gli enti, le associazioni e gli imprenditori, per creare un luogo di incontro tra le scuole e le aziende del settore.

Accanto a un’attività espositiva, che coinvolge la lunga filiera delle aziende che lavorano nel mondo della scuola e della formazione, Fiera Didacta Italia propone un’attività dedicata ad eventi quali convegni e seminari che spaziano dall’area tecnologica a quella scientifica e umanistica, fino allo spazio d’apprendimento.

Il programma completo è consultabile all’indirizzo http://fieradidacta.indire.it/

Per saperne di più

Il programma del ciclo di seminari "La scuola delle Regioni"

Azioni sul documento
Pubblicato il 20/09/2017 — ultima modifica 06/10/2017
< archiviato sotto: , , >
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it