Archivio notizie

La Regione fa sistema con università e grandi marche automotive: nasce la Motorvehicle University

Bianchi: "Progetto unico perché vede collaborare imprese uniche al mondo ed eccellenze della formazione".

Fondo sociale europeo, in Emilia-Romagna finanziate attività per 875 milioni di euro

La Regione presenta i risultati della programmazione 2007-2013: 313mila persone coinvolte

Programma BEST: borse di studio e tirocini nella Silicon Valley per far crescere giovani e startup

Il 22 marzo a Bologna presentazione del bando rivolto a laureati under 35, che chiuderà a fine marzo.

Capabilities. Il Fondo sociale europeo e le politiche regionali per lo sviluppo e la coesione

Online i materiali presentati il 15 marzo a Bologna in occasione della conferenza sul rapporto tra competenze e sviluppo dei territori.

Lavoro. L’Istat conferma: nel 2016 in Emilia-Romagna disoccupazione al 6,9%

I nuovi occupati sono quasi 49mila. Bonaccini “Dati molto positivi che ci confermano come locomotiva del Paese”.

Fondo Regionale Disabili: via libera al Piano 2017

La Giunta ha approvato il documento di programmazione degli interventi per promuovere il diritto al lavoro delle persone con disabilità.

Giovani e Lavoro: un seminario con Cécile Kyenge e Patrizio Bianchi

Il 6 marzo a Reggio Emilia la parlamentare europea e l’assessore regionale discutono del programma Garanzia Giovani.

Panino teenager: è aperto il concorso per gli allievi delle scuole di ristorazione

L’iniziativa, giunta alla terza edizione, è promossa dall'associazione Chef to Chef in collaborazione con USR e Regione.

Formazione: approvate le nuove qualifiche di Musicista strumentista e tecnico nelle arti sceniche

L’assessore Bianchi: “Possibilità di vedersi riconosciute le competenze maturate sul campo” .

Lavoro. Saeco, l'azienda conferma gli investimenti a Gaggio Montano e la avvenuta cessione di Vending

Prosegue anche l'attività delle istituzioni per il reinserimento occupazionale

L'Emilia-Romagna vince in Europa, a Bologna il Centro Meteo Europeo

Bonaccini: "Un risultato straordinario. La nostra regione piattaforma europea per la ricerca e l'innovazione"

Regio Star Awards: la Commissione europea premia i progetti finanziati dal Fse

Candidature entro il 10 aprile, premiazioni il 10 ottobre in occasione della Settimana europea delle Regioni e delle città.

Scuole professionali: quali prospettive

Il 27 febbraio diretta web della conferenza della Regione Toscana su scuola, formazione e mondo del lavoro. Interviene l’assessore Bianchi.

Patto per il lavoro, vertice in Regione: l'Emilia-Romagna quella che cresce di più in Italia

Bonaccini: "La forza del fare sistema. Ora focus su occupazione giovanile e aree disagiate"

A fianco delle vittime di tratta e di violenza

Lavoro, due progetti approvati dalla Giunta per 174 vittime di tratta e 300 donne vittime di violenza

Emilia-Romagna locomotiva del Paese: nel 2016, Pil +1,4% e disoccupazione che scende al 6,9%

Il presidente Bonaccini: "Regione leader in Italia. Il Patto per il lavoro funziona".

Occupazione: oltre 12 milioni di euro per 189 percorsi di formazione

L'assessore Bianchi: "Formazione leva strategica per garantire i diritti delle persone e lo sviluppo dell'economia".

IT’S My life - Pro-Gettati nel Futuro 2017

Due iniziative di orientamento all’offerta formativa degli Istituti Tecnici Superiori: il 27 gennaio a Piacenza e il 7 febbraio a Rimini.

Formazione: 20 milioni per l'inserimento al lavoro e l'inclusione sociale delle persone fragili e vulnerabili

L'invito, che dà attuazione alla legge regionale 14 del 2015, scade il 9 febbraio 2017.

Cinema: 350mila euro per qualificare festival e rassegne con azioni formative

L'invito scade a febbraio 2017. Bianchi: “Continuiamo a promuovere un sistema di competenze per questo settore”.