UE: Bologna candidata italiana per la sede del Centro meteo europeo

Bianchi: "Designazione che ci rende orgogliosi per il lavoro fatto su big data e big science".

Maestro di danza: presentazione della nuova qualifica regionale

Il 16 settembre a Bologna un seminario illustrerà obiettivi e contenuti della qualifica professionale approvata lo scorso giugno.

Aperto bando per l’istituzione di un elenco regionale dalle Università della terza età

L’obiettivo è valorizzare l'offerta formativa per l'apprendimento permanente

Lavoro: dal 1 agosto le funzioni dei Centri per l'impiego passano all'Agenzia regionale

Bianchi: "Un passo importante per una migliore qualità dei servizi a livello regionale"

Cinema e audiovisivo, la Regione finanzia la formazione

Bianchi: "L'obiettivo è contribuire allo sviluppo di un settore che in Emilia-Romagna ha le potenzialità per generare nuova e qualificata occupazione"

Patto per il lavoro. Formazione per creare occupazione, la Regione investe 12 milioni di euro

Bianchi: "Proseguiamo la nostra azione puntando sulle competenze per creare nuova e buona occupazione"

Lavoro. Ex Bredamenarinibus, raggiunto l'accordo in Regione

Rilancio della produzione, graduale ripresa delle assunzioni, Cigs e mobilità volontaria. Bonaccini: "Svolta positiva"

Europa. All’Emilia-Romagna la presidenza di Vanguard Initiative

La rete europea promuove progetti pilota nei settori delle tecnologie avanzate in coerenza con le strategie di specializzazione intelligente

La Regione approva la qualifica di Maestro di danza

L'assessore Bianchi: “Una risposta alle famiglie che chiedono garanzia di professionalità in chi insegna a bambini e ragazzi".

Patto per il lavoro. In un anno 1,1 miliardi di fondi europei impegnati, 13,5 già programmati

L’assessore Patrizio Bianchi: “Abbiamo mantenuto il passo rispetto agli impegni presi”

Cambia l'apprendistato in Emilia-Romagna

Firmata intesa tra Regione, USR, atenei, fondazioni ITS e parti sociali. Bianchi: "Strumento fondamentale per l'occupazione dei giovani".

Diritto allo studio: aperto il bando per il 2016-2017

Dal 14 luglio gli studenti possono richiedere l’assegnazione di servizi e benefici per il prossimo anno accademico.

Il sistema regionale di educazione e ricerca sbarca all'OCSE

L'Emilia-Romagna è l'unica regione europea chiamata a presentare le proprie politiche.

ITS: sono 16 i percorsi approvati per il 2016-2017

Nell'offerta formativa delle scuole di alta tecnologia della Rete Politecnica due nuovi percorsi, uno sull'ICT e uno sull'agroalimentare.

Bruxelles, Bianchi alla conferenza internazionale sulla formazione professionale duale

Condivise con le Regioni partner le esperienze dell'Emilia-Romagna

Stampi Group, la Regione al liquidatore: "Ritirare le procedure di mobilità"

L'assessore Costi ha chiesto alla proprietà di ripristinare le condizioni per la richiesta degli ammortizzatori sociali.

Lavoro. Il 1 luglio a Bologna Conferenza regionale della cooperazione

Presenti il Presidente della Regione Stefano Bonaccini e il Ministro del Lavoro Giuliano Poletti.

Lavoro. Un piano organico di 360 milioni di euro in tre anni per competenze e crescita

La Regione vara il Programma triennale delle politiche formative e per il lavoro. L'ass. Bianchi: "Investiamo sulle persone"