La Regione approva la qualifica di Maestro di danza

L'assessore Bianchi: “Una risposta alle famiglie che chiedono garanzia di professionalità in chi insegna a bambini e ragazzi".

Patto per il lavoro. In un anno 1,1 miliardi di fondi europei impegnati, 13,5 già programmati

L’assessore Patrizio Bianchi: “Abbiamo mantenuto il passo rispetto agli impegni presi”

Cambia l'apprendistato in Emilia-Romagna

Firmata intesa tra Regione, USR, atenei, fondazioni ITS e parti sociali. Bianchi: "Strumento fondamentale per l'occupazione dei giovani".

Diritto allo studio: aperto il bando per il 2016-2017

Dal 14 luglio gli studenti possono richiedere l’assegnazione di servizi e benefici per il prossimo anno accademico.

Il sistema regionale di educazione e ricerca sbarca all'OCSE

L'Emilia-Romagna è l'unica regione europea chiamata a presentare le proprie politiche.

ITS: sono 16 i percorsi approvati per il 2016-2017

Nell'offerta formativa delle scuole di alta tecnologia della Rete Politecnica due nuovi percorsi, uno sull'ICT e uno sull'agroalimentare.

Bruxelles, Bianchi alla conferenza internazionale sulla formazione professionale duale

Condivise con le Regioni partner le esperienze dell'Emilia-Romagna

Stampi Group, la Regione al liquidatore: "Ritirare le procedure di mobilità"

L'assessore Costi ha chiesto alla proprietà di ripristinare le condizioni per la richiesta degli ammortizzatori sociali.

Lavoro. Il 1 luglio a Bologna Conferenza regionale della cooperazione

Presenti il Presidente della Regione Stefano Bonaccini e il Ministro del Lavoro Giuliano Poletti.

Lavoro. Un piano organico di 360 milioni di euro in tre anni per competenze e crescita

La Regione vara il Programma triennale delle politiche formative e per il lavoro. L'ass. Bianchi: "Investiamo sulle persone"

Protocollo d'intesa tra Regione e Bosch su orientamento e alternanza scuola-lavoro

A siglare il documento il presidente Bonaccini, il direttore Risorse umane 'Bosch Sud Europa' Zecchino, e l'assessore Bianchi

Avvio operazioni: modificati i termini degli inviti non scaduti

Le operazioni approvate non potranno essere avviate prima della pubblicazione degli atti di finanziamento su “Amministrazione trasparente”.

La mobilità internazionale nel sistema scolastico e formativo

Il 20 giugno a Bologna seminario dedicato al programma Erasmus+ in Emilia Romagna e al contributo del progetto iMove.

Nei tecnopoli dell'Emilia-Romagna nascono gli spazi AREA S3

Finanziati dal Fondo sociale europeo, avvicineranno i giovani al mondo dell'innovazione della ricerca.

Emilia-Romagna capitale delle Corporate Academy

In regione il 50% delle scuole italiane di formazione in azienda. Bianchi: “Realtà strategiche per competitività e attrattività del territorio".

Giovani: 10 posti per il seminario europeo sulla partecipazione civica

Si terrà dal 6 al 9 luglio in Francia nell’ambito del progetto Erasmus+ "Youth Commitment for Climate".

Lavoro: nel primo trimestre 2016 l'Emilia-Romagna continua a crescere

In un anno 35mila occupati in più e la forza lavoro cresce dell'1,2%, quasi l’1% in più della media nazionale.

L'assessore Bianchi riceve una delegazione del Camerun

Fra i temi affrontati con il re Tajeuté II, autorità politica e religiosa di Fotomena, gli scambi con la nostra regione in ambito formativo e universitario.

R2B: il 9 e 10 giugno Bologna è capitale dell'innovazione

Al salone internazionale della ricerca industriale spazio alle eccellenze regionali e focus su alta formazione e ricerca.