mercoledì 29.03.2017
caricamento meteo

Sistema regionale delle qualifiche

Richiesta di nuove qualifiche

Il repertorio delle qualifiche professionali dell’Emilia-Romagna non è una fotografia statica del sistema economico-produttivo del territorio, ma nasce con l’ambizione di essere uno strumento dinamico, che si evolve in base alle esigenze e alle sollecitazioni che derivano dalla realtà lavorativa della regione.

Per consentire questo continuo aggiornamento, la Regione ha predisposto una ‘procedura sorgente’ con cui soggetti diversi (enti pubblici e privati che erogano servizi per il lavoro, organizzazioni sindacali, datoriali, professionali, consigliere di parità, soggetti del sistema formativo, ecc.), compilando un’apposita modulistica, possono richiedere l’inserimento di una nuova qualifica nel repertorio regionale.

Pubblicato il 09/08/2011 — ultima modifica 19/07/2013