Rete politecnica

Tecnico esperto nella gestione di progetti di comunicazione digitale

Percorso di formazione superiore organizzato a San Giovanni in Persiceto (BO) nel 2017 dall'ente di formazione accreditato Futura (Rif. PA 2016-6120/RER).

Il percorso, co-finanziato da risorse del Fondo sociale europeo, è gratuito.

Sede di svolgimento

San Giovanni in Persiceto (BO), Via Bologna 96/e (presso Futura società consortile a responsabilità limitata)

Durata

500 ore, di cui 200 di stage e 20 di project work.

Periodo di svolgimento

Marzo-luglio 2017

Contatti

Referente: Simona Vincenzi
Tel. 051/6811425- 411
E-mail: s.vincenzi@cfp-futura.it

www.cfp-futura.it

Attestato rilasciato

Certificato di qualifica professionale Tecnico esperto nella gestione di progetti

Contenuti del percorso

  • Marketing strategico
  • Analisi preliminare
  • Il team di progetto
  • Programmazione della comunicazione integrata: Il sito web, L’e-commerce, I motori di ricerca e il SEO (Search Engine Optimization), Creare e strutturare unacampagna Google AdWords, Social media marketing, Lead generation, Information systems and databases, Pianificare e progettare una campagna Direct Email Marketing efficace, CRO (Conversion Rate Optimization), Strategie di content marketing
  • Il Project management
  • La digital analysis e il monitoraggio dei risultati: Web analytics, SEM SEO
  • Inglese tecnico di settore
  • Sicurezza e prevenzione.

Numero partecipanti

12

Destinatari e requisiti d’accesso

Persone residenti o domiciliate in Emilia-Romagna in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore coerente rispetto ai contenuti del percorso.

Sarà data priorità ai candidati laureati e laureandi in discipline umanistiche, psicosociali, socio-economiche, della comunicazione e del marketing, e/o in possesso di certificazioni di specializzazione tecnica superiore acquisite nell’ambito di percorsi IFTS attinenti al marketing e alla comunicazione d’impresa, e/o con diplomi tecnici superiori acquisiti attraverso la partecipazione al corso ITS Tecnico superiore per l’organizzazione e la fruizione dell’informazione e della conoscenza”.

Ai fini dell’accesso al corso sono richieste:

  • ottima padronanza degli strumenti informatici
  • conoscenza della lingua inglese di livello almeno B1
  • conoscenza di base dei social media e dei principali strumenti di comunicazione digitale (siti web, motori di ricerca)
  • conoscenze di base dei principi fondamentali del marketing, della cultura di impresa e della comunicazione di impresa.

Iscrizioni

Entro il 24/02/2017.

 

Criteri di selezione

La verifica del possesso di questi prerequisiti sarà effettuata tramite test scritti.

Nel caso in cui il numero dei candidati in possesso dei requisiti di accesso superasse il numero dei posti disponibili per il corso, si procederà a una selezione tramite colloquio motivazionale, attitudinale e tecnico.

Ente di formazione

Futura Soc. Cons. r.l.

Soggetti che partecipano alla progettazione e realizzazione del percorso

  • Borderline s.n.c.
  • Cybertribu s.n.c.
  • Deltacommerce s.r.l.
  • Dig-B s.r.l.s.
  • eLogic s.r.l.
  • ESC s.r.l.
  • Fondazione “Istituto Tecnico Superiore Tecnologie Industrie Creative”
  • Misuraweb
  • Hyperting s.r.l.s.
  • Librerie.coop s.p.a.
  • Luis.it s.r.l
  • M&B s.r.l.
  • Mediamo s.r.l.
  • Pragmatika s.r.l.
  • Ricreativi s.r.l.
  • Smart – Servizi e marketing in rete telematica s.r.l.
  • Vortika s.r.l.
  • Vulcanica
  • Webscape Solutions s.r.l.

 

Operazione rif. PA 2016-6120/RER approvata con Deliberazione di Giunta Regionale n. 2170/2016 del 13/12/2016

Azioni sul documento
Pubblicato il 23/01/2017 — ultima modifica 03/02/2017
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it