Online la nuova sezione Gestione e Controllo

Riorganizzata la sezione per agevolare i Soggetti Attuatori e gli OI nel rintracciare norme e indicazioni operative

Informare con maggiore efficacia i Soggetti Attuatori, gli Organismi Intermedi delegati e i collaboratori coinvolti nelle diverse fasi del processo di attuazione e liquidazione delle risorse,  sulle norme e le indicazioni operative  è garanzia di un supporto adeguato ai diversi operatori, di una  piena trasparenza dell’azione amministrativa ed è pertanto uno degli obiettivi dell’Autorità di Gestione del POR FSE 2014-2020.

La nuova sezione gestione e controllo nasce dall’esigenza di rendere più agevole reperire le informazioni. La sezione è stata così riorganizzata per livello di generalità/trasversalità, fasi di controllo, temi, tipologia di documentazione , per diminuire il rischio di confusione, dimenticanze, errori.

La Nuova Sezione sarà articolata in tre macro-aree:

Normativa e note generali per l’attuazione e il controllo – sezione  trasversale
Note per specifiche attività formative – sezione tematica

Modulistica (zip9.89 MB)

Nel dettaglio l’articolazione della sezione:

• la Prima macro-area contiene
    SIGECO, Disposizioni attuative, Applicazione dei Costi standard, Note trasversali per i controlli on desk in itinere e a conclusione delle attività, rendicontazione, gestione documentale, Chiusura POR FSE 2007-2013.

Si tratta di atti e note di carattere generale, caratterizzanti l’attività del Servizio, che impattano su tutto il processo di gestione, controllo, erogazione del finanziamento, trasversalmente ai diversi ambiti tematici.

• La seconda, Note per specifiche attività formative – sezione tematica
    Inclusione, Occupazione, Carcere adulti e Minori, Edili, Cinema e audiovisivi, Rete Politecnica, Apprendistato, Garanzia Giovani, Autorizzate, Altra attività formative.

Contiene le indicazioni operative peculiari relative alle diverse attività formative

• La terza, la modulistica, con la possibilità di consultare e scaricare tutti i documenti relativi alle diverse fasi di attuazione (es. patti formativi, diari di bordo, registri presenze, etc.)

In ciascuna macro-area verranno create apposite cartelle  di archivio in cui sarà inserita man mano la documentazione che cessa di validità gestionale.

“Modus Operandi”

Gruppo di Lavoro Regione - Organismi Intermedi Delegati

Il Servizio attribuisce agli Organismi Intermedi delegati  le attività finanziate in attuazione del Programma triennale per garantire un presidio su base territoriale.

Al fine di coordinare le procedure di gestione e controllo svolte localmente e assicurare  uniformità di comportamenti di controllo e di esiti , è stata creata una specifica sezione ad accesso riservato.

Si tratta un contenitore di strumenti di lavoro, linea guida, check ad uso esclusivo dei collaboratori regionali ed ex provinciali coinvolti nel processo di gestione e controllo,  che in logica collaborativa intende far condividere finalità e prassi lavorative e sviluppare un modus operandi comune.

(in fase di implementazione)

Accesso  alla Groupware “Modus Operandi”

ultima modifica 2022-07-22T16:46:28+02:00