Sistema regionale di formalizzazione e certificazione delle competenze

Candidatura per le commissioni d’esame

È possibile candidarsi per ricoprire, all’interno delle  commissioni d’esame per la formalizzazione e certificazione delle competenze, i ruoli di responsabile della formalizzazione e certificazione delle competenze, esperto dei processi valutativi ed esperto di area professionale/qualifica.

La Regione Emilia-Romagna procede all’esame delle candidature e alla successiva validazione. Coloro che risultano idonei vengono inseriti in appositi elenchi regionali, dai quali, di volta in volta, vengono individuati i nominativi per formare le commissioni per gli esami che si svolgono presso gli enti di formazione accreditati per questa funzione.

Avvisi e procedure per candidarsi

Enti di formazione

Per candidarsi ai ruoli di

• Responsabile della formalizzazione e certificazione delle competenze
  • Esperto dei processi valutativi

occorre accedere all'indirizzo http://sifer.regione.emilia-romagna.it/WebLogin/index.php, Area soggetti gestori.

Lavoratori esperti

Per candidarsi ai ruoli di esperto di area professionale/qualifica occorre accedere all'indirizzo https://sifer.regione.emilia-romagna.it/candidature_esperto_qual/ dopo aver consultato la seguente documentazione:

Altra documentazione utile per la candidatura

• Delibera di GR n. 1467 dell’8/10/2007 “Modifiche alla delibera  di G. R. n. 841/2006 ”Adozione di procedure di evidenza pubblica e approvazione modalità e requisiti per il reclutamento dei ruoli previsti e per l’erogazione del servizio di formalizzazione e certificazione delle competenze previsti all’allegato B della delibera di G. R. n. 530/2005”.

Pubblicato il 18/11/2009 — ultima modifica 09/10/2017