Fondo sociale europeo

Programma Operativo Regionale 2014-2020

Il Programma Operativo Fse 2014-2020, adottato dalla Commissione europea il 12 dicembre 2014, è il documento con cui la Regione delinea per il periodo 2014-2020 la propria strategia di programmazione delle risorse del Fondo sociale europeo.
Strategia

Per il periodo 2014/2020 la Regione ha elaborato la propria strategia di programmazione delle risorse Fse disponibili, pari a 786 milioni di euro di risorse europee, nazionali e regionali.

La strategia è stata condivisa con le istituzioni e le parti sociali del territorio, a partire da una duplice priorità: garantire che nella nostra regione tutti i cittadini abbiano pari diritti di acquisire conoscenze e competenze ampie e innovative e di crescere e lavorare esprimendo al meglio le proprie potenzialità e, al contempo, fare in modo che l’offerta formativa finanziata dal Fse risponda sempre più e sempre meglio ai fabbisogni di competenze necessari all’innovazione e alla qualificazione delle imprese emiliano-romagnole.

Il Programma Operativo si sviluppa nell’ambito di obiettivi tematici propri del Fondo sociale europeo, che la Regione ha declinato sulla base delle priorità e del contesto del nostro territorio.

Notizie

Formazione. Piano della Regione per formazione e inserimento al lavoro nel Parco Fico Eataly World

L'assessore Patrizio Bianchi: "Sosteniamo le imprese che investono sulle competenze per generare nuova buona occupazione".

Dall'università al lavoro: 10 progetti per facilitare le transizioni

Finanziati dalla Regione con le risorse del Fondo sociale europeo, coinvolgono tutti gli atenei dell’Emilia-Romagna

Parte la caccia a idee innovative con la Start Cup Emilia-Romagna 2017

La competizione tra progetti d'impresa è finanziata dal Fondo sociale europeo. Uno scouting tour farà tappa nelle principali città.

Archivio notizie FSE