Fondo sociale europeo

Programma Operativo Regionale 2014-2020

Il Programma Operativo Fse 2014-2020, adottato dalla Commissione europea il 12 dicembre 2014, è il documento con cui la Regione delinea per il periodo 2014-2020 la propria strategia di programmazione delle risorse del Fondo sociale europeo.
Strategia

Per il periodo 2014/2020 la Regione ha elaborato la propria strategia di programmazione delle risorse Fse disponibili, pari a 786 milioni di euro di risorse europee, nazionali e regionali.

La strategia è stata condivisa con le istituzioni e le parti sociali del territorio, a partire da una duplice priorità: garantire che nella nostra regione tutti i cittadini abbiano pari diritti di acquisire conoscenze e competenze ampie e innovative e di crescere e lavorare esprimendo al meglio le proprie potenzialità e, al contempo, fare in modo che l’offerta formativa finanziata dal Fse risponda sempre più e sempre meglio ai fabbisogni di competenze necessari all’innovazione e alla qualificazione delle imprese emiliano-romagnole.

Il Programma Operativo si sviluppa nell’ambito di obiettivi tematici propri del Fondo sociale europeo, che la Regione ha declinato sulla base delle priorità e del contesto del nostro territorio.

Notizie

Formazione: due bandi per favorire l’occupazione nei settori di cinema e spettacolo dal vivo

Disponibili 3,2 milioni del Fondo sociale europeo. Domande entro 20 e 21 giugno.

Formazione per le start up innovative: la Regione investe 2,2 milioni di euro

Con le risorse FSE saranno finanziate misure per sviluppare competenze di marketing e internazionalizzazione.

Fondo sociale europeo: pubblicati sette nuovi bandi

Cinema, spettacolo, Rete Politecnica e supporto a start up e imprese in crisi: la Regione investe oltre 9 milioni per la formazione.

Archivio notizie FSE