Fondo sociale europeo

Campagne

Campagne informative realizzate in attuazione della Strategia e dei Piani annuali di comunicazione del Por Fse2014-2020

2019

  • QUI le idee diventano realtà
    Campagna social (Facebook, Instagram e Youtube) per promuovere le opportunità di formazione finanziate dal Fondo sociale europeo attraverso i video dei beneficiari e la testimonianza dei destinatari (novembre 2019)
  • Garanzia Giovani
    Campagna social (Facebook, Instagram e Youtube), web (Google display), radio e cinema per promuovere le opportunità di orientamento e formazione per entrare nel mondo del lavoro rivolte ai giovani fino a 29 anni che non studiano e non lavorano (ottobre - novembre 2019)
  • Rete politecnica
    Campagna social (Facebook e Instagram) per promuovere i percorsi di formazione rivolti a diplomati per lo sviluppo delle competenze tecniche più richieste dalle imprese: corsi biennali ITS e corsi annuali IFTS (ottobre 2019)
  • UE al Giro
    Iniziativa integrata Fse-Fesr per sensibilizzare i cittadini sulle politiche europee attraverso un camper di giornalisti, che ha accompagnato il Giro d’Italia nelle tappe in Emilia-Romagna (maggio 2019)
  • Racconta il tuo progetto di ricerca
    Iniziativa rivolta ai dottori/dottorandi di ricerca la cui borsa è stata finanziata dal Fse, chiamati a realizzare un breve video in cui raccontare il proprio progetto (aprile 2019)
  • Concorso spot video QUI le idee diventano realtà
    Campagna integrata Fse e Fesr che ha coinvolto direttamente i beneficiari dei finanziamenti della programmazione 2014-2020 (marzo 2019)
  • Patto per il lavoro - Giovani Più
    Campagna social (Facebook e Instagram) per far conoscere ai giovani la strategia regionale per rilanciare il ruolo delle ragazze e dei ragazzi nella società (marzo 2019)
  • Tu sei energia
    Campagna informativa on air su radio, web, stampa e trasporto pubblico, finalizzata a sensibilizzare i cittadini sul fatto che ciascuno può contribuire a un uso migliore dell’energia, anche attraverso la formazione e le nuove professioni (marzo 2019)

2018

  • Open day nei laboratori della Rete alta tecnologia
    Campagna social (Facebook, Twitter) integrata Fse-Fesr per promuovere gli open day per le scuole (novembre 2018)
  • Promozione ITS sui mezzi pubblici
    Campagna di affissione di locandine sui mezzi Tper, azienda di trasporto pubblico locale (Bologna, settembre 2018)

2017

  • Futuro Superiore
    Campagna social (Facebook e Instagram) finalizzata a ITS Emilia-Romagna comunicare l’offerta dei corsi ITS post diploma per entrare nel mercato del lavoro. Online tra settembre e ottobre 2017
  • Rete politecnica
    Campagna web con banner sui principali siti di informazione regionali per comunicare l’offerta formativa della Rete politecnica. Online tra settembre e ottobre 2017
  • Io investo qui: un territorio, tante opportunità (pdf, 481.28 KB)
    Campagna di comunicazione sul potenziale attrattivo della Regione Emilia-Romagna, grazie ai Programmi Fesr e Fse, partita il 3 luglio 2017

Azioni sul documento

pubblicato il 2016/06/14 11:30:00 GMT+1 ultima modifica 2019-12-09T17:12:44+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina