mercoledì 29.03.2017
caricamento meteo

Fondo sociale europeo

Notizie

Le notizie che riguardano la programmazione regionale delle risorse del Fondo sociale europeo.
Rete politecnica: approvati piano 2017 e procedure di attuazione

11,5 milioni del Fse e risorse nazionali per finanziare 19 percorsi ITS, 45 percorsi IFTS e corsi di specializzazione.

Transizioni dall’università al lavoro

Il 5 aprile a Bologna un convegno sui servizi per la costruzione delle carriere professionali dei giovani laureati, organizzato in collaborazionecon ANPAL.

Fondo sociale europeo, in Emilia-Romagna finanziate attività per 875 milioni di euro

La Regione presenta i risultati della programmazione 2007-2013: 313mila persone coinvolte

Capabilities. Il Fondo sociale europeo e le politiche regionali per lo sviluppo e la coesione

Online i materiali presentati il 15 marzo a Bologna in occasione della conferenza sul rapporto tra competenze e sviluppo dei territori.

Regio Star Awards: la Commissione europea premia i progetti finanziati dal Fse

Candidature entro il 10 aprile, premiazioni il 10 ottobre in occasione della Settimana europea delle Regioni e delle città.

Patto per il lavoro, vertice in Regione: l'Emilia-Romagna quella che cresce di più in Italia

Bonaccini: "La forza del fare sistema. Ora focus su occupazione giovanile e aree disagiate"

A fianco delle vittime di tratta e di violenza

Lavoro, due progetti approvati dalla Giunta per 174 vittime di tratta e 300 donne vittime di violenza

Occupazione: oltre 12 milioni di euro per 189 percorsi di formazione

L'assessore Bianchi: "Formazione leva strategica per garantire i diritti delle persone e lo sviluppo dell'economia".

Formazione: 20 milioni per l'inserimento al lavoro e l'inclusione sociale delle persone fragili e vulnerabili

L'invito, che dà attuazione alla legge regionale 14 del 2015, scade il 9 febbraio 2017.

Cinema: 350mila euro per qualificare festival e rassegne con azioni formative

L'invito scade a febbraio 2017. Bianchi: “Continuiamo a promuovere un sistema di competenze per questo settore”.

Formazione superiore: i ragazzi raccontano ai ragazzi

Oltre 300 studenti hanno partecipato oggi a Bologna all'iniziativa di orientamento dedicata agli ITS.

Occupazione. Nasce in Emilia-Romagna la Rete attiva per il lavoro

Prevista dal Patto per il lavoro, sarà coordinata dall'Agenzia regionale per il Lavoro.

Cinema e audiovisivi. Regione finanzia percorsi per oltre 300 persone

Un investimento di 900 mila euro. Bianchi: "Sosteniamo in questo modo talenti e creatività promuovendo la crescita di un sistema di alte competenze nell'industria culturale e creativa"

La tecnica per crescere. A Bologna un'iniziativa di orientamento alla Rete Politecnica

Il 7 dicembre all'Opificio Golinelli un incontro rivolto a studenti e docenti delle scuole secondarie.

L’Emilia-Romagna e la Rete Politecnica a Job&Orienta, salone nazionale sull'orientamento

Alla fiera presenterà la rete degli Istituti Tecnici Superiori. Appuntamento a Verona dal 24 al 26 novembre.

Qualificazione dai percorsi universitari al lavoro: prorogato il bando

Posticipata al 23 novembre la scadenza dell'Invito che finanzierà azioni a supporto dell'inserimento lavorativo degli studenti.

ITS: prorogata l'iscrizione a 9 percorsi

Rimandata al 21 ottobre la scadenza per accedere alle selezioni di una parte dei corsi biennali di Tecnico Superiore.

Competenze per l'industria 4.0: approvato un piano da 10 milioni

L'assessore Bianchi: "Vogliamo fare dell'Emilia-Romagna la punta avanzata della nuova manifattura "

Formazione. Istituti tecnici superiori, iscrizioni entro il 7 ottobre

L'80% dei diplomati nelle scuole di alta tecnologia della Rete Politecnica a 12 mesi dalla conclusione del percorso ha trovato un'occupazione coerente

IFTS: online tutte le informazioni

Pubblicate le schede informative dei 40 percorsi di Istruzione e Formazione Professionale della Rete Politecnica al via in autunno.