Internazionalizzazione delle competenze e dei territori

Sinergie tra Erasmus+, fondi strutturali e altri finanziamenti
  • Quando il 18/07/2023 dalle 09:30 alle 13:00
  • Dove Bologna, Sede della Regione, Viale della Fiera n. 8
  • Sito web Visita il sito
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

L’Agenzia Nazionale Erasmus+ INDIRE e la Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con le Agenzie Nazionali Erasmus+ INAPP e AIG, organizzano la conferenza “Internazionalizzazione delle competenze e dei territori: sinergie tra Erasmus+, fondi strutturali e altri finanziamenti”, in programma il giorno 18 luglio 2023 alle ore 9,30, presso la sede della Regione di Bologna in Viale della Fiera n. 8.

La giornata si colloca nell’ambito delle attività di formazione e cooperazione (TCA) realizzate dall’Agenzia nazionale in riferimento al Programma Erasmus+ e si pone l’obiettivo di individuare delle progettualità che favoriscano l’internazionalizzazione delle competenze e dei territori nel settore Istruzione, formazione e lavoro e le modalità di finanziamento di queste progettualità, al fine di valorizzare i temi della cittadinanza europea, della partecipazione attiva, dell’impegno civico e della cooperazione internazionale.

In particolare, la plenaria della mattina - aperta al pubblico - prevede la partecipazione delle principali autorità e delle istituzioni della Regione, della Commissione europea, delle agenzie nazionali Erasmus+ e degli stakeholder del settore, con interventi mirati all’approfondimento delle strategie di internazionalizzazione, alla partecipazione delle istituzioni educative e formative alle progettualità del Programma Erasmus+, alle sinergie di fondi e alla condivisione delle buone prassi.

ultima modifica 2023-07-10T09:40:34+02:00