Piano unitario per l’accompagnamento dei giovani più distanti dal mercato del lavoro nell’accesso alle opportunità Garanzia per i Giovani

PON YEI - Delibera di GR n. 985 del 30/06/2014, Allegato 2
Stato
Chiuso
Tipologia di bando Agevolazioni, finanziamenti, contributi
Chi può fare domanda
  • Scuole, università, enti di formazione
  • Soggetti accreditati
Data di pubblicazione 08/07/2014
Scadenza termini partecipazione 11/08/2014 12:00
Chiusura procedimento 09/11/2014
Consulta gli approfondimenti

L’invito ha l’obiettivo di rendere disponibile un Piano unitario di intervento che accompagni e supporti i giovani più distanti dal mercato del lavoro alla scelta e alla fruizione delle misure di cui al Piano di attuazione  regionale della Garanzia per i Giovani, in particolare azioni di “Orientamento specialistico o di II livello” in coerenza con  quanto indicato dalle schede descrittive delle Misure del PON  YEI misura 1–C e delle connesse azioni di sistema volte a qualificare, innovare e valutare le azioni erogate.

Soggetti ammessi alla presentazione delle operazioni

Potranno candidare operazioni, in qualità di soggetti gestori organismi accreditati per la formazione superiore ai sensi della normativa regionale vigente o che abbiano presentato domanda di accreditamento per tale ambito al momento della presentazione dell’operazione.

Azioni finanziabili

  • Azione 1 - Orientamento specialistico per la costruzione di una progettualità formativa e professionale
  • Azione 2 - Azione di sistema per la qualificazione, innovazione e valutazione delle azioni di orientamento

Le operazioni dovranno essere immediatamente cantierabili e concludersi entro il 31/12/2016.

Risorse disponibili

5.200.00 euro (Euro 3.040.000 euro di cui al Programma Operativo Nazionale per l’attuazione della Iniziativa Europea per l’Occupazione dei Giovani misura 1C per l’Azione 1, 2.160.000 euro di risorse regionali per l’azione 2)

Modalità e termini per la presentazione delle operazioni

Le Operazioni dovranno essere compilate attraverso l’apposita procedura applicativa web, disponibile all’indirizzo https://sifer.regione.emilia-romagna.it a partire dal 09/07/2014 ed entro le ore 12.00 dell'11/08/2014. Dopo l’invio telematico, la richiesta dovrà essere spedita alla Regione a mezzo raccomandata entro il giorno successivo alla presentazione telematica e comunque non oltre il giorno successivo alla scadenza del bando.


Il Responsabile del procedimento ai sensi della L.241/90 ss.mm.ii. è la Dott.ssa Francesca Bergamini Responsabile del Servizio Programmazione, Valutazione e Interventi regionali nell'ambito delle politiche della formazione e del lavoro della Direzione Cultura, Formazione e Lavoro.

Per informazioni è possibile contattare il Servizio inviando una e-mail all’indirizzo progval@regione.emilia-romagna.it

Materia: Istruzione e formazione

Documentazione

Azioni sul documento

ultima modifica 2019-12-30T15:04:48+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina