Attribuzione di voucher per l’accesso ai “Percorsi di accompagnamento al fare impresa”Garanzia giovani

PON YEI - Delibera di GR n. 1166 del 21/07/2014
  • Cittadini
Data di pubblicazione 29/07/2014
Scadenza termini partecipazione 31/10/2015 12:00
Chiusura procedimento 16/11/2015
Consulta gli approfondimenti

L’invito ha l’obiettivo di sostenere, attraverso l’attribuzione di assegni formativi (voucher), l’accesso a misure di accompagnamento al fare impresa ai giovani, nella fascia d’età compresa tra i 18 e i 29 anni, che abbiano aderito al programma Garanzia Giovani e per i quali, nel Patto di Servizio sottoscritto presso il Centro per l’impiego, sia stata individuata la suddetta misura.

Le azioni a sostegno dell’avvio di attività per l’imprenditorialità si configurano come percorsi formativi e consulenziali, ad accesso individuale. I percorsi sono personalizzabili in funzione delle competenze in ingresso e delle competenze in uscita, nei servizi erogati e possono avere una durata compresa tra 24 e 82 ore.

I giovani che hanno aderito alla Garanzia  interessati a partecipare a un percorso possono richiedere il voucher secondo le modalità previste dal bando. I voucher approvati saranno pagati direttamente agli Enti di formazione quale quota di iscrizione ai percorsi formativi individuali.

Il Responsabile del procedimento ai sensi delle L.241/90 è la Dott.ssa Francesca Bergamini – Responsabile Servizio “Programmazione, valutazione e interventi regionali nell’ambito delle politiche della formazione e del lavoro”.

Per informazioni è possibile contattare il Servizio Programmazione, valutazione e interventi regionali nell’ambito delle politiche della formazione e del lavoro inviando una e-mail all’indirizzo Progval@regione.emilia-romagna.it.

Materia: Istruzione e formazione

Documentazione