Candidature all’elenco dei soggetti accreditati per l’erogazione di prestazioni e misure di politica attiva del lavoro - Secondo invito

Delibera di GR n. 221 del 19/02/2018, Allegato 1
Tipologia di bando Agevolazioni, finanziamenti, contributi
  • Scuole, università, enti di formazione
  • Soggetti accreditati
Data di pubblicazione 21/02/2018
Scadenza termini partecipazione 31/05/2018 23:55
Chiusura procedimento 08/06/2018
Consulta gli approfondimenti

L'Invito intende permettere ai Soggetti accreditati al lavoro, ai sensi di quanto previsto dalla deliberazione della Giunta regionale n.1956/2016, di candidarsi a dare attuazione al “Piano di intervento per l’occupazione” di cui all’allegato 1 della deliberazione di Giunta regionale n.1205/2015 e ss.mm.

In particolare si intende aggiornare ed integrare l’Elenco validato con determinazione dirigenziale n.1303/2018 adottata in attuazione dell’Invito di cui allegato 2 della deliberazione della Giunta regionale n.1205/2017. I soggetti accreditati e già ricompresi nell’elenco di cui alla sopra citata determinazione dirigenziale n.1303/2018 non dovranno nuovamente candidarsi sul presente invito

L’Elenco dei Soggetti accreditati sarà reso disponibile alle persone al fine di permettere loro la scelta del soggetto che dovrà erogare le prestazioni e le misure per il lavoro di cui al “Piano di intervento per l’occupazione” e sarà consultabile presso i Centri per l’Impiego e on line nel sito dell’Agenzia Regionale per il Lavoro http://www.agenzialavoro.emr.it.

Destinatari

Persone iscritte allo stato di disoccupazione ai sensi del D.Lgs n.150/2015 da almeno 4 mesi, che non siano beneficiarie di prestazioni a sostegno del reddito.

Prestazioni, misure e sedi di erogazione

Le prestazioni che i Soggetti accreditati si impegnano ad erogare sono definite al punto 5. Modalità e termini di erogazione delle prestazioni/misure di politica attiva del lavoro del “Piano di intervento per l’occupazione”.

I Soggetti accreditati potranno erogare le Misure presso le sedi operative richieste dall’accreditamento.

Risorse finanziarie

Al finanziamento delle prestazioni erogate si provvederà con le risorse di cui di cui al Programma Operativo Regionale FSE 2014/2020 - Obiettivo Tematico 8 - priorità di investimento 8.1. nonché con ulteriori risorse nazionali o regionali se si rendessero disponibili.

Termini per la presentazione delle candidature

I soggetti privati accreditati potranno presentare la propria candidatura utilizzando la modulistica disponibile su questo sito.

Le candidature, firmate digitalmente dal legale rappresentante del soggetto richiedente e in regola con la vigente normativa per l'assolvimento dell'imposta di bollo, dovranno essere inviate esclusivamente via posta elettronica certificata all’indirizzo AttuazioneIFL@postacert.regione.emilia-romagna.it a far data dal 01/03/2018 ed entro e non oltre il 31/05/2018.

Tempi di approvazione e successivo aggiornamento degli elenchi

Le procedure di istruttoria si concluderanno entro 30 gg. dal termine di scadenza per la presentazione delle candidature. Le candidature approvate andranno a costituire il primo aggiornamento dell’Elenco di cui alla sopra citata determinazione dirigenziale n.1303/2018 riguardante i soggetti accreditati che potranno dare attuazione al Piano. Tale Elenco sarà successivamente aggiornato e/o integrato.

Trattamento dei dati

I dati dei beneficiari sono pubblicati in formato aperto ed elaborati ai fini della prevenzione del rischio di frodi e irregolarità.

Il Responsabile del procedimento ai sensi della L.241/90 ss.mm.ii. è il Responsabile del Servizio Attuazione degli interventi e delle politiche per l'istruzione, la formazione e il lavoro della Direzione Economia della Conoscenza, del Lavoro e dell'Impresa.

Per informazioni è possibile contattare il Servizio inviando una e-mail all’indirizzo AttuazioneIFL@regione.emilia-romagna.it

Materia: Istruzione e formazione | Lavoro
Finanziato con fondi europei: FSE