Approvazione dell'avviso pubblico di chiamata di operazioni per l'azione "Sicurezza nei cantieri della ricostruzione"- procedura just in time di cui al "Piano della formazione per la sicurezza"

Delibera di GR n. 1019 del 23/07/2013
Tipologia di bando Agevolazioni, finanziamenti, contributi
  • Scuole, università, enti di formazione
Data di pubblicazione 25/07/2013
Scadenza termini partecipazione 18/12/2013 13:00
Chiusura procedimento 17/01/2014
Consulta gli approfondimenti

L’avviso intende perseguire gli obiettivi generali definiti nel “Piano della formazione per la sicurezza” di cui alla deliberazione di Giunta regionale n. 731/2011 e nello specifico sostenere la sicurezza nei cantieri della ricostruzione nelle aree colpite dal sisma in continuità con gli interventi finanziati in risposta all’Invito di cui alla propria deliberazione n. 1790/2012.

Sono candidabili piani formativi interaziendali/settoriali che prevedano azioni formative corsuali integrate da azioni di accompagnamento.

Destinatari sono lavoratori e imprenditori di imprese che intervengono in cantieri localizzati nei comuni danneggiati. Potranno essere altresì finanziati interventi rivolti a lavoratori e imprenditori che intervengono in cantieri di ricostruzione collegati all’evento sismico anche operanti in Comuni non rientranti nei sopra citati provvedimenti.

Sarà data priorità agli interventi progettati secondo un approccio innovativo finalizzato al potenziamento dell’impatto degli interventi al contesto di riferimento e alla diffusione di conoscenze sperimentali che introducono elementi proattivi di miglioramento.

Le Operazioni dovranno essere compilate attraverso l’apposita procedura applicativa web, disponibile all’indirizzo http://sifer.regione.emilia-romagna.it, e dovranno essere inviate alla Pubblica Amministrazione per via telematica a partire dal 3 settembre 2013 e fino ad esaurimento delle risorse disponibili e comunque non oltre le ore 13.00 del 18 dicembre 2013.

Il Responsabile del procedimento ai sensi della L.241/90 ss.mm.ii. è la Dott.ssa Francesca Bergamini Responsabile del Servizio Programmazione, Valutazione e Interventi regionali nell'ambito delle politiche della formazione e del lavoro della Direzione Cultura, Formazione e Lavoro.

Materia: Istruzione e formazione

ultima modifica 2019-12-11T16:43:20+01:00