Avviso pubblico di chiamata di operazioni per la formazione dei tecnici agricoli FSE Asse I Adattabilità

Delibera di GR n. 1863 del 03/12/2012
  • Scuole, università, enti di formazione
Data di pubblicazione 07/12/2012
Scadenza termini partecipazione 31/01/2013 12:00
Chiusura procedimento 31/03/2013
Consulta gli approfondimenti

Le attività, cofinanziate dal FSE - Asse I – Adattabilità, dovranno permettere di migliorare e aggiornare le competenze dei tecnici operanti nella consulenza alle imprese agricole e forestali quale condizione per preparare il sistema agricolo regionale a cogliere le opportunità offerte dalla politica agricola comunitaria e dal Piano di Sviluppo rurale della nuova programmazione comunitaria 2014 – 2020.

Potranno partecipare all’Avviso organismi accreditati ai sensi della normativa regionale vigente o che abbiano presentato domanda di accreditamento al momento della presentazione dell’operazione per l’ambito “Formazione continua e permanente”.

È possibile presentare azioni formative corsuali integrate da azioni di accompagnamento finalizzate al trasferimento e alla contestualizzazione delle conoscenze e delle competenze, al fine di agire adeguatamente il ruolo di tecnici nella prospettiva della futura politica agricola comunitaria.

Destinatari dell’intervento sono i tecnici agricoli residenti in Regione Emilia-Romagna e operanti nel territorio regionale.

Le Operazioni dovranno essere compilate attraverso l’apposita procedura applicativa web, disponibile all’indirizzo http://sifer.regione.emilia-romagna.it, e dovranno essere inviate alla Pubblica Amministrazione per via telematica entro le ore 12.00 del 31 gennaio 2013.

Il Responsabile del procedimento ai sensi della L.241/90 ss.mm.ii. è la Dott.ssa Francesca Bergamini Responsabile del Servizio Programmazione, Valutazione e Interventi regionali nell'ambito delle politiche della formazione e del lavoro della Direzione Cultura, Formazione e Lavoro.

Per informazioni è possibile contattare il Servizio inviando una e-mail all’indirizzo progval@regione.emiliaromagna.it

Materia: Istruzione e formazione | Lavoro
Finanziato con fondi europei: FSE