Invito ai soggetti attuatori a rendere disponibile, tramite voucher, la propria offerta formativa a sostegno di nuova occupazione in favore di lavoratori in esubero del motociclo della provincia di Bologna

Delibera di GR n. 904 del 02/07/2013
Stato
Chiuso
Tipologia di bando Agevolazioni, finanziamenti, contributi
Chi può fare domanda
  • Scuole, università, enti di formazione
Data di pubblicazione 05/07/2013
Scadenza termini partecipazione 18/07/2013 13:00
Chiusura procedimento 18/08/2013
Consulta gli approfondimenti

Con la Delibera di GR n. 904 del 02/07/2013 la Regione ha approvato due Inviti rivolti ai soggetti attuatori presenti nel Catalogo Regionale Offerta formativa a Qualifica che intendono rendere disponibile la propria offerta a sostegno di nuova occupazione a favore dei lavoratori in esubero del settore del motociclo della provincia di Bologna.

La misura – che sarà ad accesso individuale e sarà resa disponibile tramite assegni formativi (voucher) – è cofinanziata attraverso le risorse del Fondo Europeo di adeguamento alla Globalizzazione (FEG). Nella domanda di contributo al FEG, la Regione Emilia-Romagna ha previsto l’attivazione di un pacchetto mirato e coordinato di interventi personalizzati aventi valenza orientativa, formativa e di accompagnamento e supporto rivolti ai lavoratori in esubero. In tali misure di politica attiva rientrano sia le attività formative e di riqualificazione che le attività di promozione dell’imprenditorialità, oggetto rispettivamente dei due Inviti.

Una volta validati i percorsi presentati nei due Inviti, i lavoratori del motociclo in esubero presi in carico dai Servizi per l’Impiego della provincia di Bologna potranno richiedere di usufruire di un assegno formativo per l’accesso ai percorsi formativi o ai percorsi di accompagnamento all’avvio di un’attività imprenditoriale


La Responsabile del procedimento ai sensi delle L. 241/90 è la Dott.ssa Francesca Bergamini – Responsabile Servizio “Programmazione, valutazione e interventi regionali nell’ambito delle politiche della formazione e del lavoro”.

Per informazioni è possibile contattare il Servizio Programmazione e valutazione e interventi regionali nell’ambito delle politiche della formazione e del lavoro inviando una email all’indirizzo Progval@regione.emilia-romagna.it.

Materia: Istruzione e formazione

Documentazione

Azioni sul documento

pubblicato il 2013/07/05 15:05:00 GMT+2 ultima modifica 2019-12-11T18:49:16+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina