Smart Cities and Communities and Social Innovation

(10/09/12) Incontro con il Ministro Profumo sul bando del Ministero rivolto a imprese e centri di ricerca.

10 settembre 2012 - Presentazione del bando "Smart Cities and Communities and Social Innovation" (D.D. prot.n. 391/Ric del 5 luglio 2012) del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Il bando - che si pone in coerenza con gli orientamenti europei di "Horizon 2020" e quelli dell'Agenda Digitale Europea ed è aperto a imprese, centri di ricerca, consorzi e società consortili, organismi di ricerca con sedi operative su tutto il territorio nazionale - rappresenta una priorità strategica per l'intera politica nazionale di ricerca e innovazione e un’importante occasione di crescita per il nostro territorio. L’incontro è introdotto dal Presidente della Regione Vasco Errani. Seguono gli interventi di Virginio Merola, Sindaco del Comune di Bologna, Mario Calderini, Consigliere del Ministro per le politiche di ricerca e innovazione, Patrizio Bianchi, Assessore alla Scuola, formazione professionale, università e ricerca, lavoro della Regione Emilia-Romagna, e Alfredo Peri, Assessore alla Programmazione territoriale, urbanistica, reti di infrastrutture materiali e immateriali, mobilità, logistica e trasporti della Regione Emilia-Romagna. Conclude il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Francesco Profumo.

ultima modifica 2018-09-23T13:22:24+02:00