Concorso CLIC, c’è tempo fino al 30 aprile per candidarsi e votare

Prorogata la scadenza del visual contest dedicato all’Anno europeo delle competenze

Oltre 130 candidature e più di 6mila voti del pubblico sul sito dedicato al concorso CLIC, visual contest progettato dalla Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con la Rete di comunicazione integrata dei Fondi europei, per celebrare l’Anno europeo delle competenze nella nostra regione. Obiettivo del concorso è dare forma, attraverso il confronto tra due immagini, al valore positivo del cambiamento legato alle competenze, acquisite in contesti di apprendimento formale e non solo. Volti, paesaggi, trasformazioni, progetti di vita e lavoro, esperienze che testimoniano un cambiamento, tutto questo rappresentato con fotografie, disegni, collage, elaborazioni realizzate con l’intelligenza artificiale.

Per favorire la più ampia partecipazione al concorso - aperto a tutte le cittadine e tutti i cittadini, a enti pubblici, imprese, organizzazioni del Terzo settore, scuole, enti di formazione e università, gruppi informali e altro - la scadenza è prorogata al 30 aprile 2024. Più tempo, dunque, per candidarsi e per votare i progetti!

Sensibilizzare alla consapevolezza che il cambiamento è possibile e aumentare la percezione positiva degli investimenti che la Regione, attraverso i Fondi europei, mette in atto sui territori per potenziare le competenze delle cittadine e dei cittadini: sono e saranno le persone a raccontarlo, scattando due ‘istantanee’ che rappresentano un prima e un dopo. Tutti i partecipanti avranno la possibilità di seguire un talk formativo, una giuria regionale valuterà le candidature e assegnerà dieci premi più uno, dedicato al progetto più inclusivo. Sarà inoltre premiato il progetto che riceverà più voti dal pubblico. Cosa si vince? Un pacchetto personalizzato di attività per scoprire e vivere l'Emilia-Romagna!

ultima modifica 2024-04-05T16:45:36+02:00