La Fondazione Fare Cinema alla Biennale di Venezia

In mostra il cortometraggio Zombie di Giorgio Diritti

La Fondazione Fare Cinema di Bobbio, in provincia di Piacenza, approderà anche quest’anno a Venezia con Zombie, il cortometraggio diretto da Giorgio Diritti che sarà presentato all’interno della trentacinquesima edizione della Settimana Internazionale della Critica nella sezione Sic@Sic – Short Italian Cinema alla 76esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia.

La Fondazione, presieduta da Marco Bellocchio, è il centro di alta formazione cinematografica che offre ogni anno corsi progettati e costruiti coinvolgendo nella direzione didattica e nella docenza registi, sceneggiatori, autori e professionisti del settore.

Il cortometraggio Zombie è stato realizzato in chiusura del corso di sceneggiatura e regia Dall’idea al set, tenutosi a Bobbio durante tutto il 2019 e ideato da Fondazione Fare Cinema, organizzato da Ecipar Piacenza e cofinanziato dalla Regione Emilia Romagna tramite le risorse del Por Fse 2014-2020.

Zombie, prodotto da Aranciafilm con Rai Cinema, è curato dal regista bolognese Giorgio Diritti e ha preso vita a fine 2019 tra le strade di Bobbio, il Borgo più bello d’Italia da sempre protagonista dei corsi estivi paralleli al Bobbio Film Festival e da qualche anno anche di quelli invernali a cura della Fondazione Fare Cinema.

ultima modifica 2020-07-24T16:55:00+02:00