Torna il concorso Progetti digitali – IeFP

Rivolto agli studenti dei percorsi di Istruzione e Formazione Professionale 2019-2020

Il concorso, realizzato da AICA con il patrocinio del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, ha l’obiettivo di incentivare lo sviluppo delle competenze digitali e favorire lo sviluppo delle capacità critiche e creative dei giovani, attraverso l’uso delle nuove tecnologie. Gli enti di formazione e gli Istituti scolastici che realizzano i percorsi IeFP sono invitati ad aderire entro il 20 marzo 2020 e a presentare, entro il 20 maggio 2020, progetti multimediali sulle tematiche trattate nei percorsi formativi relativi all’anno scolastico 2019-2020, in particolare: cyberbullismo, security, fake news, coding o robotica.

I lavori pervenuti saranno valutati da una Commissione, nominata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali con la rappresentanza di membri AICA, che assegnerà complessivamente 20 premi consistenti in 5 voucher di skill card ECDL/ICDL ciascuno, attivabili entro un anno dall’emissione.

Per ulteriori chiarimenti è possibile contattare direttamente il referente AICA Salvatore Garro: salvatore.garro@aicanet.it cell. 339/4978464.

Per saperne di più

Bando di concorso (pdf990.98 KB)

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina