ITS Tech & Food, Mobilità e logistica, Turismo e benessere, Tecnologie industrie creative: riaprono le iscrizioni per alcuni percorsi

Posti ancora disponibili per nuovi candidati

La Fondazione ITS Tech & Food riapre le iscrizioni per alcuni percorsi, in particolare:

• 3 posti disponibili per il corso Tecnico Superiore in digital marketing dei prodotti alimentari - Reggio Emilia
  • 3 posti disponibili per il corso Tecnico Superiore per lo sviluppo di nuovi prodotti alimentari - Parma

Iscrizioni entro il 15 dicembre 2022 alle ore 18.

Per quanto riguarda la Fondazione ITS Mobilità e logistica:

• 3 posti disponibili per il corso Tecnico superiore per la logistica 4.0 e la Smart Mobility - Bologna
  • 4 posti disponibili per il corso Tecnico superiore polifunzionale per la logistica e il trasporto ferroviario - Reggio Emilia

Iscrizioni entro il 15/12/2022 alle ore 12.

Per la Fondazione ITS Turismo e benessere:

• 4 posti disponibili per il corso Tecnico superiore esperto di marketing 4.0 per lo sviluppo turistico dei territori - Cesena
  • 4 posti disponibili per il corso Tecnico superiore per la gestione strutture turistico-ricettive - Rimini

Iscrizioni entro il 15.12.2022 alle ore 16.

Infine, per la Fondazione ITS Tecnologie industrie creative:

• 3 posti disponibili per il corso Tecnico superiore esperto nella sicurezza per applicazioni e infrastrutture informatiche nella PA - Bologna
  • 3 posti disponibili per il corso Tecnico superiore per la progettazione e lo sviluppo di sistemi immersivi di realtà virtuale e aumentata interconnessi per la filiera della nautica - Forlì (FC)
  • 3 posti disponibili per il corso Tecnico superiore esperto in pratiche DevOps per lo sviluppo, il deploy e la gestione delle applicazioni in ambiente Cloud - Cesena (FC)

Iscrizioni entro il 16 dicembre 2022 alle ore 16.

Cosa sono i corsi ITS

I percorsi ITS durano 2 anni e rilasciano un diploma di Tecnico superiore valido a livello nazionale, che consente l’accesso ai concorsi pubblici e all'università. Il diploma può essere acquisito anche in apprendistato.

Organizzati su tutto il territorio regionale dalle 7 Fondazioni ITS dell'Emilia-Romagna, sono co-finanziati da risorse del Fondo sociale europeo Plus e da risorse nazionali.

Per iscriversi è richiesto il diploma di scuola secondaria di II grado oppure il diploma quadriennale di Istruzione e Formazione Professionale e la frequenza di un corso annuale integrativo di Istruzione e Formazione Tecnica Superiore. Per accedere è necessario superare una prova di ammissione.

ultima modifica 2022-12-12T17:38:41+02:00