Work Maker, dai risultati di Spinner al futuro del lavoro

Progetti, persone, innovazioni e imprese: Spinner racconta giovedì 19 giugno a Bologna tredici anni di attività

Bologna – Una storia fatta di progetti, persone, innovazioni, imprese e professionisti. In tredici anni di attività e programmazione Spinner, il Programma regionale di interventi per la qualificazione delle persone nel settore della ricerca e della innovazione tecnologica cofinanziato dal Fondo sociale europeo, ha contribuito a creare imprese, lavoro e nuova conoscenza. A raccontare questa importante esperienza e usare il patrimonio acquisito come leva di rilancio per la programmazione futura, ci penserà   “#Work MakER – Dai risultati di Spinner al futuro del lavoro”, l’evento che si svolgerà domani giovedì 19 giugno presso la sala polivalente “Guido Fanti” (viale A. Moro 50 – piano terra).

Come cambia il lavoro e come si possono "ridisegnare" modelli, luoghi e professioni. Di questo si parlerà in particolare nei tre laboratori Work LAB HACK che si svolgeranno al mattino dalle 9.30 alle 11.30.

L'argomento sarà ancora approfondito a fine mattinata (11.30 - 13.30)  con la presentazione dell'esperienza Spinner dal 2001 al 2013 e delle proposte emerse nei LAB, con gli interventi del presidente del Consorzio Spinner Paolo Bonaretti, di Stefano Massari, responsabile Monitoraggio, Progettazione e Sviluppo di Spinner e dei coordinatori dei laboratori, alla presenza di Cinzia Masina della Direzione generale Occupazione, Affari sociali e inclusione della Commissione europea.

Ancora di lavoro, ricerca e crescita economica si parlerà nel pomeriggio nella sessione TALK (14.30 -16.30) con  l'assessore regionale al Lavoro, Formazione e Ricerca Patrizio Bianchi che converserà con esperti e ricercatori di lavoro e innovazione.

In chiusura l'evento proporrà visioni e suggestioni di come cambia il lavoro nell'immaginario collettivo con la mostra digitale in cui saranno esposte le foto più belle pubblicate su Instagram per il challenge #WorkMaker.

Il programma (pdf96.57 KB)
www.spinner.it

ultima modifica 2014-12-03T14:50:00+02:00