L'assessore Bianchi e il ministro Poletti hanno firmato un documento per la gestione dei servizi per l'impiego.
2016
Bianchi: "Un passo importante per una migliore qualità dei servizi a livello regionale"
Finanziati con 4,8 milioni, potranno essere frequentati da oltre 800 persone
Il 7 dicembre all'Opificio Golinelli un incontro rivolto a studenti e docenti delle scuole secondarie.
L'assessore Bianchi: “Una risposta alle famiglie che chiedono garanzia di professionalità in chi insegna a bambini e ragazzi".
Il 20 giugno a Bologna seminario dedicato al programma Erasmus+ in Emilia Romagna e al contributo del progetto iMove.
Nel monitoraggio del Ministero ottimi risultati per i nostri Istituti Tecnici Superiori. Tre percorsi accedono ai fondi premiali.
Rimandata al 21 ottobre la scadenza per accedere alle selezioni di una parte dei corsi biennali di Tecnico Superiore.
In tutta la regione appuntamenti di orientamento ai corsi biennali per diventare Tecnico Superiore. Le iscrizioni scadono il 7 ottobre.
Nell'offerta formativa delle scuole di alta tecnologia della Rete Politecnica due nuovi percorsi, uno sull'ICT e uno sull'agroalimentare.
Regione, USR e Fondazione per l’Educazione finanziaria e il Risparmio promuovono insieme la consapevolezza sui temi dell’economia e della finanza.
Evento annuale del PO Fse, sarà l’occasione per un confronto su risultati e prospettive delle politiche per formazione, ricerca e lavoro.
Pubblicato l'elenco dei percorsi a qualifica del sistema di Istruzione e Formazione Professionale programmati per il prossimo anno scolastico.
Quasi 21 mila hanno stipulato un contratto di lavoro. L'assessore Bianchi risponde sul programma in Assemblea legislativa.
Un questionario aperto a tutti per raccogliere contributi sui risultati della passata programmazione del Fondo sociale europeo.
Bianchi: "L'obiettivo è contribuire allo sviluppo di un settore che in Emilia-Romagna ha le potenzialità per generare nuova e qualificata occupazione"
L'invito, che dà attuazione alla legge regionale 14 del 2015, scade il 9 febbraio 2017.
La rete europea promuove progetti pilota nei settori delle tecnologie avanzate in coerenza con le strategie di specializzazione intelligente
Bianchi: "L'Emilia-Romagna tra le poche Regioni che riescono a garantire con continuità i benefici a tutti gli studenti idonei".
L'Assemblea legislativa approva il Piano regionale per il 2016-2018. Benefici al 100 % degli idonei.