Interventi per l'occupazione

Sostegno alla ricollocazione lavorativa

Gli interventi che la Regione mette in campo per favorire il reinserimento nel mercato del lavoro delle persone che hanno perso il posto a seguito di crisi aziendali o di settore

La Regione interviene per affrontare tempestivamente crisi aziendali o di settore attraverso percorsi formativi su misura, che consentano la riqualificazione professionale dei dipendenti licenziati o in mobilità e il loro reinserimento lavorativo in altre realtà.

Con le risorse del Programma operativo Fondo sociale europeo 2014-2020 sono stati finanziati percorsi personalizzati per oltre 500 lavoratori, avviati alla mobilità o coinvolti in licenziamenti collettivi.

Un importante investimento è stato fatto anche per contrastare gli effetti della dura crisi del sistema dell’edilizia e delle costruzioni. Grazie alle risorse del Ministero del Lavoro e del Fondo sociale europeo, la Regione ha sostenuto la ricollocazione dei lavoratori che hanno perso il lavoro, attraverso corsi di formazione e percorsi a sostengo dell’imprenditorialità. 

Bandi finanziati dal Fse

Bandi Piano per l’edilizia finanziati da risorse nazionali 

Azioni sul documento

pubblicato il 2020/03/30 15:14:54 GMT+1 ultima modifica 2020-03-30T15:14:54+01:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina