Fondo sociale europeo

Por Fse e Por Fesr: da dove partiamo

Ecosistema regionale della ricerca e dell'innovazione e sistema di educazione e ricerca

Grazie ai Fondi europei Por Fse Por Fesr, la Regione Emilia-Romagna ha consolidato le reti di infrastrutture di ricerca e innovazione, educazione, formazione e ricerca che agiscono sul tessuto economico e produttivo. Questo ecosistema dell’innovazione è il presupposto fondamentale per partecipare con autorevolezza, competenza ed esperienza al confronto in atto con la Commissione europea.

L’ecosistema regionale dell’innovazione rispecchia i settori più importanti del sistema produttivo e vede nella Strategia di specializzazione intelligente S3 il principale riferimento di policy.

mappa rete dell'innovazione.png

Il sistema ER Educazione Ricerca Emilia-Romagna rappresenta il disegno regionale per ridurre la dispersione scolastica, innalzare il livello di istruzione di tutte le persone e promuovere lavoro di qualità attraverso l’educazione e la formazione professionale e tecnica, gli investimenti in alta formazione e ricerca, le misure di orientamento e accompagnamento al lavoro delle persone, a partire da chi è più in difficoltà.

Albero ER.png

pubblicato il 2021/08/05 14:38:00 GMT+2 ultima modifica 2021-11-24T15:37:18+02:00

Non hai trovato quello che cerchi ?