Sistema duale: premio per le aziende impegnate nella formazione

Candidature entro il 31 marzo 2018 per le eccellenze nell'introduzione del sistema duale in Italia

La Camera di Commercio Italo-Germanica, con il patrocinio dell’Ambasciata tedesca a Roma, dell’Ambasciata italiana a Berlino e con la partnership dei Ministeri dell'istruzione, dell'università e della ricerca italiano (MIUR) e tedesco (BMBF) organizza la prima edizione del Premio di eccellenza duale 2018.

Il concorso premia i migliori progetti di formazione promossi dalle aziende con sede in Italia insieme a un partner formativo (per esempio ente di formazione, scuola, università), che si distinguono maggiormente per grado di dualità, professionalità, innovazione ed efficacia.

Lo scopo dell’iniziativa è di supportare tramite un riconoscimento concreto le aziende impegnate nel campo della formazione, che stanno così contribuendo all’introduzione di un sistema di formazione “duale” in Italia, in grado di attuare una maggiore integrazione tra i soggetti formativi e le imprese. Le aziende che si candidano, oltre ad avere la possibilità di vincere dei premi attrattivi, otterranno maggiore visibilità con i loro progetti “duali”.

La candidatura online è aperta fino al 31 marzo 2018 sul sito della Camera di Commercio Italo-Germanica.

I finalisti saranno premiati dalla Camera di Commercio Italo-Germanica in un contesto bilaterale durante il congresso di formazione duale a Milano. Ai vincitori sarà riconosciuto il successo del loro progetto e sarà concessa inoltre l’opportunità di presentare il proprio progetto a un pubblico di esperti composto dai principali esponenti della formazione, dell’economia e della politica italo-tedesca.

ultima modifica 2018-03-12T17:30:00+02:00