Modalità di progettazione operazioni IeFP anno formativo 2013/2015

Si indicano agli operatori degli enti accreditati alcune modifiche nella modalità di progettazione delle operazioni del Sistema Regionale IeFP

Al fine di permettere la presentazione delle operazioni sull'applicativo Sifer S.A. e della necessità di prevedere una successiva integrazione della progettazione per tener conto di quanto previsto dall’Accordo in Conferenza Permanente Stato–Regione e Province Autonome del 27/07/2011 si specifica quanto segue:

Le operazioni presentate:

• dovranno contenere progetti riferiti alle tipologie 08.2
  • potranno prevedere progetti tipologia 61 (per eventuali percorsi di alunni certificati) e 62 (per eventuale convitto)
  • non dovranno contenere progetti riferiti alla tipologia 60 (srfc)

In particolare si specifica quanto segue:

1. Titolo Operazione = area professionale Iefp 2013/2015 (se sono presenti progetti riferiti a più qualifiche) oppure = qualifica professionale IeFP 2013/2015 (se presente una sola qualifica)
  2. Titolo Progetto = qualifica professionale 2^ annualità o 3^ annualità.
    A ciascuna annualità di corso corrisponde un progetto costituito da un unico modulo della durata di 1.000 ore;
  3. alle Operazioni non dovrà essere allegato in questa fase il Formulario Operazioni in formato pdf/doc. A seguito della validazione della progettazione di cui ai C.S. (Comitati Settoriali) sarà inserito a sistema un formulario specifico per le operazioni di IeFP da compilare.
  4. Il progetto riferito alla terza annualità del percorso IeFP deve indicare per “attestato rilasciato” la specifica “Certificato di qualifica ai sensi della L.R. 5/2011).