Cantiereducare 2018

Terza edizione dell’evento che Parma dedica all’educazione, a cura della LUdE – Libera Università dell’Educare, con il patrocinio della Regione Emilia Romagna
  • Quando dal 20/11/2018 al 23/11/2018
  • Dove Parma
  • Contatti
  • Sito web Visita il sito
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Cantiereducare è il titolo della manifestazione che la LUdE – Libera Università dell’Educare per il terzo anno organizza a Parma sul tema dell’educazione civile. L’evento, sostenuto dalla Fondazione Cariparma con il patrocinio di Regione, Comune e Università di Parma, per quattro giorni – dal 20 al 23 novembre 2018 - ha un calendario ricco di appuntamenti, per condividere esperienze e formulare proposte pedagogiche e sociali sostenibili.

In programma lectio magistrali, laboratori, incontri che ospiteranno, tra gli altri: lo scrittore Gianrico Carofiglio, l’esperto di giustizia ripartiva Tim Chapman, l'economista civile Stefano Zamagni, il maestro di strada Cesare Moreno, il vicedirettore de L'Espresso Lirio Abbate, il filosofo Salvatore Natoli e don Gino Rigoldi, da oltre 40 anni cappellano dell’Istituto penale per minorenni "Beccaria" di Milano.

In occasione del 70° anniversario della Costituzione della Repubblica Italiana, l’edizione 2018 di Cantiereducare affronterà in particolare il tema del rapporto fra educazione, cittadinanza e senso di comunità.

L'ingresso a tutti gli eventi è libero, con iscrizione obbligatoria per i laboratori. Sono previsti crediti formativi per assistenti sociali, insegnanti e studenti universitari.

Azioni sul documento

ultima modifica 2018-11-12T09:09:11+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina