Laboratori aperti a Spilamberto e Mirandola

In occasione del Festival della Cultura tecnica, Democenter apre agli studenti i propri laboratori di Mirandola e l'incubatore di Spilamberto
  • Quando il 23/11/2018 dalle 10:00 alle 16:30
  • Contatti
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

La Fondazione Democenter nasce sul territorio di Modena per sostenere le imprese nella realizzazione di attività di ricerca industriale, innovazione, trasferimento tecnologico e servizi connessi, allo scopo di favorire lo sviluppo economico del territorio e delle imprese.
È un centro per l’innovazione della Rete regionale alta tecnologia, accreditato dalla Regione Emilia-Romagna ed è gestore del tecnopolo di Modena. Ha sviluppato sul territorio modenese un modello di innovazione a rete per sostenere e sviluppare il distretto della motoristica e della meccanica avanzata e il distretto del biomedicale, due settori strategici, accompagnandoli nello sviluppo con competenze orizzontali quali l’ICT, design e creatività e la creazione di impresa.
La fondazione si è concentrata inoltre su azioni di diffusione della conoscenza, emersione,  scouting e sviluppo di idee e tecnologie; sostegno alle startup e loro valorizzazione verso le imprese del territorio; progetti di ricerca e di innovazione con le imprese, l’Università e i centri di ricerca.

In quest'ottica la fondazione partecipa al Festival della Cultura tecnica 2018 aprendo i propri laboratori agli studenti.

Azioni sul documento

ultima modifica 2018-10-10T13:06:31+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina