Corsi post-diploma ITS: opportunità per il tuo futuro nell'industria 4.0

Presentazione dei corsi ITS di specializzazione tecnica post-diploma
  • Quando il 06/06/2019 dalle 17:30 alle 19:00
  • Dove Galleria Europa - Piazza Grande 17, Modena
  • Contatti
  • Partecipanti Intervengono: Federica Gherardi, ITS Maker Modena Marina Bergonzini e Andrea Scafidi, ITS TEC sede di Ferrara Ing. Luca Venturi
  • Sito web Visita il sito
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

L'incontro di presentazione dei corsi ITS è rivolto a giovani e adulti in possesso del diploma di istruzione secondaria superiore.

Gli ITS sono percorsi di specializzazione tecnica post diploma, riferiti alle aree considerate prioritarie per lo sviluppo economico e la competitività del Paese, realizzati secondo il modello organizzativo della Fondazione di partecipazione in collaborazione con imprese, università, centri di ricerca scientifica e tecnologica, enti locali, sistema scolastico e formativo. Gli ITS sono finalizzati a formare Tecnici superiori che siano in grado di inserirsi nei settori strategici del sistema economico-produttivo dell’Emilia-Romagna, portando nelle imprese competenze altamente specialistiche e capacità d'innovazione.

L’incontro è organizzato dall'Ufficio Relazioni con il Pubblico di Città di Modena e Europe Direct Modena nell'ambito del ciclo di incontri Città, istruzioni per l'uso. Fa parte del progetto Organization of event on cohesion policy cofinanziato dalla Commissione europea e promosso dalla Direzione Generale UE per la politica regionale.

Azioni sul documento

ultima modifica 2020-04-14T13:13:13+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina