Intelligenza Artificiale e Big data: nuovi scenari nel lavoro e nella formazione

Convegno sull'impatto che l'intelligenza artificiale ha sulle competenze, sull'organizzazione del lavoro e sui sistemi di apprendimento
  • Quando il 07/06/2019 dalle 14:00 alle 16:00
  • Dove Bologna - Fiera, padiglione 33, ingresso Sud Moro - Sala 1
  • Contatti
  • Sito web Visita il sito

• Ore 14.00 - Keynote Speech
    L'impatto dell'intelligenza artificiale sull'apprendimento, l'insegnamento e il sistema dell'istruzione
    Ilkka Tuomi, Founder and Chief Scientist at Meaning Processing Ltd and Author of the Report for European Commission “The Impact of Artificial Intelligence on Learning, Teaching, and Education”
  • Ore 14.20 - Tavola Rotonda
    Sistemi educativi Digitali e Intelligenti
    Luigi Clivati, Business Development - EON Reality Italia
    Fabrizio Renzi, Director Research initiatives, Innovation and Technology - IBM Italia
  • Conclusioni
    Patrizio Bianchi, Assessore a coordinamento delle politiche europee allo sviluppo, scuola, formazione professionale, università, ricerca e lavoro - Regione Emilia-Romagna

Modera il convegno Luca De Biase, Direttore - Nova24 Il Sole24Ore tbc.

Segue alle ore 16.00 la premiazione del concorso MOBILIT-ER Hackathon R2B 2019.

Premiano il progetto vincitore gli assessori regionali Raffaele Donini - Trasporti, reti infrastrutture materiali e immateriali, programmazione territoriale e agenda digitale, Palma Costi - Attività produttive, piano energetico, economia verde e ricostruzione post-sisma e Patrizio Bianchi - Coordinamento delle politiche europee allo sviluppo, scuola, formazione professionale, università, ricerca e lavoro.