Presentazione del sistema ITS in Emilia-Romagna

• Quando il 25/09/2019 dalle 16:30 alle 18:30
  • Dove Sala Tassinari, Palazzo d'Accursio, Bologna

Presentazione dei 7 ITS, Istituti Tecnici Superiori dell’Emilia-Romagna.
Sono 29 i percorsi formativi della durata di 2 anni proposti per il biennio 2019/2021, corsi professionalizzanti progettati insieme alle imprese e co-finanziati dal Fondo sociale europeo e da risorse nazionali.
Il titolo conclusivo rilasciato è il Diploma di Tecnico superiore, valido a livello nazionale, che consente l’accesso ai concorsi pubblici.
Nella Regione Emilia-Romagna, la percentuale degli occupati a 12 mesi dalla fine dei corsi è superiore all'80%.
L'evento è organizzato da Anpal Servizi in collaborazione con l'Informagiovani del Comune di Bologna e le Fondazioni ITS.

Intervengono:
Marilena Pillati - Assessore a educazione, scuola, adolescenti, giovani, politiche per la famiglia e Vicesindaco del Comune di Bologna
Laura Tagliaferri - Informagiovani di Bologna
Annamaria Arrighi - Servizio Programmazione delle politiche dell’istruzione, della formazione, del lavoro e della conoscenza della Regione Emilia Romagna
Referenti delle Fondazioni ITS

Locandina (pdf1.35 MB)