Agenda 2030: femminile plurale

Convegno in streaming organizzato nell'ambito del Festival della cultura tecnica
  • Quando il 12/11/2020 dalle 09:00 alle 11:30
  • Contatti Segreteria organizzativa Festival della cultura tecnica
  • Telefono 051 272523
  • Sito web Visita il sito
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Il Festival della cultura tecnica propone un incontro online che intende promuovere una lettura di genere dello sviluppo sostenibile, evidenziando il contributo delle donne alla riflessione e all’azione rispetto ai vari obiettivi dell'Agenda 2030.

Sono previsti gli interventi della vice-presidente della Regione Emilia-Romagna Elly Schlein e delle assessore alle pari opportunità Barbara Lori e alla scuola e università Paola Salomoni.

All'evento, condotto dalla giornalista del Sole 24 Ore Manuela Perrone, porteranno le loro testimonianze professionali e personali alcune donne che si occupano di economia e nuove tecnologie.

Durante il convegno è previsto un collegamento con la DG Employ della Commissione europea, nell'ambito della Settimana europea della formazione professionale.

L'iniziativa è rivolta al mondo della scuola e della formazione, agli enti locali, al sistema produttivo, all'ecosistema della ricerca e dell’innovazione, alle studentesse e agli studenti del triennio della scuola secondaria di secondo grado e dei percorsi IeFP.

È richiesta l’iscrizione, che può essere fatta compilando entro il 10 novembre il form online.

Info

Azioni sul documento

ultima modifica 2020-11-06T13:30:46+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina