Cultura del fare, dell’intraprendere e del lavoro

Per un nuovo impulso allo sviluppo e all’innovazione
  • Quando il 16/01/2020 dalle 10:00 alle 13:00
  • Dove Bologna - CNR Area della Ricerca di Bologna – Sala 215 | Via Gobetti 101
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Gli spazi di collaborazione sono luoghi dove lavoratori e professionisti di diversi settori svolgono la loro attività di lavoro a contatto l’uno con l’altro, condividendo lo stesso ambiente di lavoro, gli stessi servizi e le stesse risorse, pur non lavorando necessariamente per uno stesso datore di lavoro o sullo stesso progetto.

Gli spazi collaborativi possono essere identificati come luoghi terzi, in quanto si interpongono tra l’abitazione privata, spesso adibita anche a luogo di lavoro da liberi professionisti e lavoratori autonomi, e il tipico luogo di lavoro, cioè l’ufficio o il laboratorio aziendale.

Durante l’evento sarà presentata l’indagine sviluppata dall’Università di Modena e Reggio Emilia dal titolo Lo sviluppo degli spazi di collaborazione e dei co-working in Emilia-Romagna e sarà approfondito il tema dell’imprenditorialità e alte competenze attraverso il dialogo tra referenti degli atenei regionali e della Regione Emilia-Romagna.

L'incontro, organizzato dalla Regione in collaborazione con Art-ER, si inserisce nel ciclo di appuntamenti verso la nuova programmazione 2021-2027 dei Fondi europei.

Iscrizione online

ultima modifica 2020-01-10T15:05:40+01:00