Ecomondo 2020

Edizione in digitale della fiera delle tecnologie green
  • Quando dal 03/11/2020 al 15/11/2020
  • Contatti
  • Sito web Visita il sito
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

La Regione Emilia-Romagna partecipa alla 24° edizione della fiera Ecomondo, che quest’anno si svolgerà interamente in digitale, per presentare ciò che sta facendo per raggiungere gli obiettivi di decarbonizzazione e sviluppo sostenibile fissati dall’Europa, in coerenza con l’Agenda Onu 2030 per lo sviluppo sostenibile, anche grazie ai Fondi europei.

Programma

Lo spazio virtuale della Regione sarà una finestra sul futuro e sull’Europa, nel solco del nuovo Patto per il Lavoro e per il Clima, ma presenterà anche esempi di progetti già realizzati grazie ai fondi europei, tra cui percorsi di formazione green.

La Regione organizzerà inoltre incontri online e webinar: il 4 novembre due incontri online dedicati alla campagna Radici per il futuro, che prevede la piantumazione di 4 milioni e mezzo di alberi, uno per ogni abitante dell’Emilia-Romagna, e il 5 novembre un evento (pdf9.97 MB) in cui sarà annunciato, partendo dai risultati raggiunti ad oggi, il nuovo Piano triennale di attuazione del Piano energetico regionale.

Come partecipare

Per accedere alla piattaforma digitale di Ecomondo 2020 è necessario accreditarsi a Ecomondo digital edition. A seguire è possibile accedere all’area riservata visitatore, da cui si può navigare tra i contenuti online e gli appuntamenti in programma.

Info

Azioni sul documento

ultima modifica 2020-11-06T11:04:12+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina