Modena Airckathon: laboratorio di idee per migliorare la qualità dell’aria

Online i due incontri plenari formativi e l'evento finale

Dal 17 al 24 Settembre 2020 ART-ER AREA S3 di Modena, in collaborazione con Università degli studi di Modena e Reggio Emilia, ER.GO, Ingegneria Senza Frontiere Modena, Legambiente Modena e In.coscienza, realizza un percorso laboratoriale challenge-based riservato agli studenti e laureati dell’Università di Modena e Reggio Emilia per individuare idee innovative per migliorare la qualità dell’aria della città di Modena, attraverso network di cittadini attivi e responsabili.

Le soluzioni innovative, ideate dai partecipanti, dovranno rispondere alla sfida lanciata dall’Associazione Ingegneria Senza Frontiere di Modena, ossia la “definizione di soluzioni innovative che prevedano il coinvolgimento della cittadinanza e/o promuovano l’azione responsabile dei cittadini per migliorare la qualità dell’aria nella città di Modena in uno degli ambiti di sviluppo del problema: trasporti, cibo, viaggi, spazi.

Il laboratorio si terrà in modalità online e i progetti finali saranno presentati in un evento pubblico al termine del quale sarà premiato il primo classificato. É possibile iscriversi al seguente link entro l’11 settembre 2020, ore 13:00.

L’iniziativa è gratuita ed è finanziata dalla Regione Emilia-Romagna con risorse del Por Fse 2014-2020.

Info

Azioni sul documento

ultima modifica 2020-08-05T17:29:09+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina