Data Stories: i dati raccontano la vita delle donne?

Primo incontro del ciclo WomenInTech
  • Quando il 18/11/2021 dalle 17:30 alle 19:00
  • Dove Laboratorio Aperto Ferrara - Ex teatro Verdi e in diretta web
  • Contatti
  • Telefono 051/272523
  • Sito web Visita il sito
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Il primo appuntamento di Women in Tech - ciclo di 4 incontri su donne e digitale organizzato dalla Regione Emilia-Romagna nell’ambito dell'Agenda Digitale 2020-2025 Data Valley Bene Comune - è previsto il 18 novembre a Ferrara, nella sede del Laboratorio aperto, ma si potrà seguire anche online, in diretta streaming sui profili Facebook e YouTube di ADER, Agenda Digitale dell’Emilia-Romagna.

Al centro del dibattito, a cui partecipa Ivana Bartoletti, fondatrice del Women Leading in AI Network ed esperta internazionale di policy ed etica dei Big Data e dell’Intelligenza Artificiale insieme a Paola Salomoni, Assessora all’Agenda Digitale dell’Emilia-Romagna, è una riflessione sulla capacità dei dati di rappresentare le donne in un'ottica parità di genere.

A questo incontro seguiranno altri tre appuntamenti, in programma con cadenza settimanale tra novembre e dicembre, tutti dedicati al digital gap nel mondo del digitale e delle nuove tecnologie.

Women in tech fa parte del programma del Festival della cultura tecnica 2021.

L'appuntamento è in presenza e online, seguendo la diretta streaming sui profili Facebook e YouTube di ADER, Agenda Digitale dell’Emilia-Romagna.

ultima modifica 2021-11-10T16:23:19+02:00