I saperi e le competenze per la green e blue economy

Scuola, università e mondo della formazione si confrontano per l'Emilia-Romagna di domani
  • Quando il 23/04/2021 dalle 09:30 alle 13:00
  • Dove Online
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

L'evento, che si inserisce nel percorso Verso il piano triennale di attuazione 2021-2023 del Piano energetico regionale, vuole essere un momento di riflessione e confronto - con le autonomie formative, le istituzioni scolastiche, gli enti di formazione professionale, le Fondazioni ITS e le Università - sull’offerta e la domanda di competenze necessarie per accompagnare la transizione verde ed energetica del sistema produttivo e dei servizi regionali verso un’economia circolare.

Le nuove tecnologie e le inedite catene del valore necessarie ad attivare i mutamenti prospettati dal Green Deal si fondano sulla costruzione e diffusione di nuovi saperi, nuove competenze e nuovi approcci e attitudini che trasversalmente devono diventare patrimonio condiviso delle persone, delle imprese e della comunità.

Il confronto dovrà permettere di approfondire il quadro dell’offerta, analizzare opportunità nuove, e anche consolidate, per attivare prospettive condivise per ampliare e innovare l’offerta formativa regionale a sostegno del cambiamento verso la transizione green.

ultima modifica 2021-04-22T09:13:09+02:00