Junior Expert in Circular Economy, presentazione del primo corso IFTS internazionale

Evento online il 5 marzo 2021
  • Quando il 05/03/2021 dalle 15:00 alle 16:30
  • Dove Online
  • Sito web Visita il sito
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Il corso IFTS - Istruzione e Formazione Tecnica Superiore - nasce dall’incontro tra Centoform, ente di formazione accreditato membro del Clust-ER regionale Greentech, e ART-ER. Una collaborazione rafforzata dalla comune appartenenza all’EIT Raw Materials, la comunità europea per il rafforzamento delle sfide legate alle materie prime, che ha finanziato il progetto.

Un percorso innovativo che nasce dall’investimento in specializzazione della Regione Emilia-Romagna e punta su uno dei temi portanti delle politiche regionali, l’economia circolare.

Il corso sarà presentato dagli assessori Paola Salomoni, Scuola, università ricerca e agenda digitale e Vincenzo Colla, Sviluppo economico e green economy, lavoro e formazione durante un evento online previsto per il 5 marzo alle ore 15 al quale parteciperanno alcuni degli studenti italiani ed europei che racconteranno il loro percorso e i loro progetti lavorativi.

Interverranno inoltre Marina Silverii, direttore operativo di ART-ER, Pierluigi Franceschini, Co-Location Center EIT Raw Material, Chiara Pancaldi, direttore di Centoform, Morena Diazzi, direttore generale Economia della conoscenza del lavoro e dell’impresa - Regione Emilia-Romagna, Daniela Sani, coordinatrice del progetto EIT Raw Material - ART-ER.

ultima modifica 2021-02-24T23:03:31+02:00