Avvio Programma GOL - Garanzia occupabilità lavoratori - in Emilia-Romagna

• Quando il 15/07/2022 dalle 16:00 alle 18:00
  • Dove Sala 20 maggio, Viale della Fiera 8, Bologna
  • Sito web Visita il sito
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Parte il Piano attuativo regionale del programma nazionale GOL, acronimo di Garanzia di occupabilità dei lavoratori, che intende accompagnare le persone alla ricerca del lavoro.
Il Piano prevede strumenti e misure dirette a persone accomunate da una condizione di fragilità, per il loro inserimento e reinserimento nel mercato del lavoro, con particolare riferimento a: disoccupati, lavoratori fragili e vulnerabili, NEET, donne in condizioni disvantaggio, persone con disabilità, lavoratori over 55, lavoratori autonomi che cessano l’attività e lavoratori con redditi molto bassi. Il Programma GOL si inserisce nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza, Missione 5, Componente 1, Politiche attive del lavoro e formazione.
L'incontro rappresenta l'occasione di lancio del Piano, alla presenza del ministro del Lavoro e delle politiche sociali Andrea Orlando e dell'assessore regionale allo Sviluppo economico e lavoro Vincenzo Colla.
A introdurre i lavori Paola Cicognani, direttrice dell'Agenzia regionale per il lavoro, a cui seguiranno gli interventi del Direttore generale Conoscenza, ricerca, lavoro, imprese Morena Diazzi e della dirigente Settore Educazione, istruzione, formazione, lavoro Francesca Bergamini.

ultima modifica 2022-07-11T16:09:07+02:00