Lavorare per la sostenibilità, come cambiano le competenze per il mondo del lavoro

Webinar per insegnanti, genitori e studenti
  • Quando il 11/05/2022 dalle 15:00 alle 17:00
  • Dove Corso Garibaldi 59, Reggio Emilia
  • Contatti
  • Telefono 0522444196
  • Sito web Visita il sito
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Il webinar è organizzato da Ifoa nell'ambito delle attività di progetto Operazioni orientative per il successo formativo cofinanziato dal Fondo sociale europeoin programma mercoledì 11 maggio, dalle ore 15 alle 17.

Il percorso è rivolto a insegnanti, genitori e studenti interessati ad approfondire il rapporto tra svolta green e mondo del lavoro, il valore della collaborazione e dell'innovazione in ogni settore professionale e l’importanza delle esperienze personali e delle competenze trasversali per le nuove professioni.

Relatori dell’evento saranno Katia Ferrari, consulente su tematiche quali la sostenibilità, l’economia circolare, i cambiamenti climatici e la transizione energetica e, dal 2018, Cluster Manager del Clust-ER Energia e Sviluppo sostenibile della Regione Emilia-Romagna, che ha lo scopo di sostenere la competitività dei sistemi produttivi della regione attraverso l’innovazione. Con lei, Dario Eugenio Nicoli, docente presso l’Università Cattolica di Brescia, Facoltà di Scienze della Formazione, esperto in Orientamento e Sistemi formativi.

ultima modifica 2022-04-21T16:12:31+01:00