L'orientamento scolastico per maturare scelte e valorizzare attitudini

26 ottobre 2022, evento ibrido presso la Camera di Commercio di Modena
  • Quando il 26/10/2022 dalle 09:00 alle 17:00
  • Dove Camera di commercio di Modena, Sala Panini, Via Ganaceto 134
  • Sito web Visita il sito
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Il 26 ottobre 2022 dalle 9 alle 17 si terrà presso la Camera di Commercio di Modena il convegno, L’orientamento scolastico per maturare le scelte e valorizzare le attitudini. L'evento, in presenza e online, è promosso dalla Regione Emilia-Romagna in collaborazione con Comune, Provincia e CCIAA di Modena, Università di Modena e Reggio Emilia, istituzioni e associazioni che si occupano di formazione sul territorio provinciale.

L'evento si pone a chiusura delle attività realizzate nel territorio modenese, nella cornice degli interventi per l'orientamento finanziati dalla Regione Emilia-Romagna con il Fondo sociale europeo su tutto il territorio.

Nel corso della mattinata, cornici istituzionali e quadro della situazione nazionale e regionale delle politiche sul tema orientamento, con intervento di Francesca Bergamini, Dirigente Settore Educazione, istruzione, formazione, lavoro della Regione Emilia-Romagna e Giovanni Desco, per l'Ufficio scolastico regionale per l'Emilia-Romagna. A seguire, presentazione del Progetto POST realizzato nel territorio provinciale di Modena.

Nel pomeriggio, sarà l'assessore regionale alla Scuola, università, ricerca, agenda digitale, Paola Salomoni ad aprire la sessione dedicata alle connessioni tra orientamento scolastico e professionale. Alle 15,30 si parlerà di cura delle transizioni in un’ottica di contrasto alla dispersione scolastica, con la presentazione di buone prassi di orientamento scolastico.

ultima modifica 2022-10-14T12:22:30+02:00