Premiazione Concorso nazionale Progetti digitali – IeFP 2020-2021

Protagonisti allievi e allieve delle scuole e degli enti di formazione della Regione Emilia-Romagna
  • Quando il 05/05/2022 dalle 16:00 alle 17:30
  • Dove Online
  • Sito web Visita il sito
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Si chiude con la premiazione dei progetti più meritevoli l’edizione 2020/2021 del concorso Progetti digitali – IeFP, realizzato da AICA con il patrocinio del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali. Obiettivo del concorso: incentivare lo sviluppo delle competenze digitali e favorire il potenziamento delle capacità critiche e creative dei giovani, attraverso la competizione sull’uso delle nuove tecnologie.

Il concorso, rivolto agli enti di formazione e agli istituti scolastici che realizzano i percorsi di Istruzione e Formazione professionale - IeFP su tutto il territorio nazionale, prevedeva la candidatura di progetti multimediali dedicati ai temi di ambito digitale trattati in classe dagli allievi nell’anno scolastico 2020-2021, in particolare didattica digitale integrata, cyberbullismo, security, fake news, coding e robotica.

A premiare ragazze e ragazzi l'assessore regionale alla Scuola, università, ricerca e agenda digitale, il vicedirettore generale dell'Ufficio scolastico regionale per l’Emilia-Romagna e il presidente di AICA.