YOUZ carovana fa tappa a Ecomondo

GreenER - Le competenze per la green e blue economy con focus sul turismo
  • Quando il 11/11/2022 dalle 09:00 alle 11:30
  • Dove Rimini fiera Ecomondo - Padiglione Hall SUD Stand Regione Emilia-Romagna numero 035
  • Contatti
  • Sito web Visita il sito
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

La tappa YOUZ a Rimini nel contesto di Ecomondo sarà l'occasione per approfondire i temi della sostenibilità dando la parola direttamente ai giovani.

YOUZ è il forum giovani della Regione Emilia-Romagna, finanziato grazie ai Fondi europei: uno strumento di relazione, dialogo e confronto, dedicato alle generazioni Y e Z con lo scopo di raccogliere le loro proposte per la definizione partecipata delle future politiche regionali.

Appuntamento al Padiglione Hall SUD Stand Regione Emilia-Romagna numero 035 – Fiera di Rimini l’11 novembre 2022, dalle 9 alle 11,30.

Programma

Dopo i saluti istituzionali della Regione e un video di presentazione del percorso YOUZ, il format dell’evento prevede un momento di formazione e dibattito sull’Agenda 2030 in particolare su: contrasto al cambiamento climatico, mobilità sostenibile, economia circolare, competenze e professioni green, energia, aree verdi urbane e buone pratiche sostenibili.

A seguire un talk su una ricerca riguardante le professioni green per conoscere e capire i profili e le competenze più richieste dalle imprese del nostro territorio.

Infine, la fase fondamentale di interazione, dialogo e confronto con i giovani per far conoscere loro le Linee di indirizzo e azioni per le nuove generazioni - triennio 2022-2024 in ambito green e, soprattutto, raccogliere le loro idee e progettualità per un futuro più verde della regione Emilia-Romagna.

ultima modifica 2022-11-09T12:06:33+02:00