YOUZ Carovana fa tappa a Sala Bolognese

Per parlare coi giovani di inclusione
  • Quando il 20/07/2022 dalle 17:00 alle 22:00
  • Dove Sala Bolognese - Villa Terracini, Via Gramsci 313
  • Sito web Visita il sito
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Dopo la tappa a Monte Sole la Carovana di YOUZ si fermerà a Sala Bolognese per un nuovo appuntamento dedicato ai temi dell’inclusione sociale, dell’aggregazione giovanile e del contrasto al fenomeno NEET. Appuntamento il 20 luglio 2002dalle 17 alle 22.

• Apertura dei lavori e saluti istituzionali
  • Laboratorio giovani sulle Linee di indirizzo regionali sull’inclusione sociale
  • Laboratorio enti Locali dedicato all’aggregazione giovanile, alle politiche e ai servizi in rete
  • Restituzione dei laboratori in plenaria e saluti finali
  • Food&Drink - Intrattenimento

La tappa di Sala Bolognese è aperta a tutti i giovani cittadini e le giovani cittadine under 35 ma anche ai rappresentanti degli enti locali per sostenere un dialogo costruttivo e raggiungere soluzioni condivise.

I posti ai laboratori sono limitati e consentiti previa iscrizione online.

YOUZ è il forum giovani della Regione Emilia-Romagna, uno spazio di relazione, dialogo e confronto dedicato alle generazioni Y e Z finanziato grazie ai Fondi europei della Regione Emilia-Romagna. Per saperne di più visita il sito www.youz.emr.it

L’evento è realizzato in modo tale da ridurre al massimo l’impatto ambientale, lasciando un’eredità positiva alla comunità che lo ospita. Per raggiungere Villa Terracini in maniera sostenibile: in treno, fermata Osteria Nuova, o in bicicletta percorrendo la Ciclovia del Sole.

L'evento è organizzato dalla Regione Emilia-Romagna, con il supporto di Art-ER, in collaborazione con l’Unione Terre d’Acqua, il Comune di Sala Bolognese, l’APS Bangherang e la partecipazione della web radio Radio Roxie.

ultima modifica 2022-07-18T18:25:05+02:00