Giardinieri d’arte, tra presente e futuro

Giornata di approfondimento
  • Quando il 18/10/2024 dalle 10:00 alle 17:00
  • Dove Reggia di Colorno (PR)
  • Contatti
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

La Regione Emilia-Romagna, tra le prime in Italia a certificare la nuova figura professionale, organizza - venerdì 18 ottobre 2024, dalle 10 alle 17, alla Reggia di Colorno (PR) - un momento di confronto fra tutti i soggetti coinvolti, a livello regionale e nazionale, in questo nuovo e originale percorso di formazione, per mettere in luce potenzialità e criticità del percorso stesso e della nuova figura professionale di alta specializzazione e per riflettere sulle possibili prospettive occupazionali.
In primo piano le esperienze degli allievi e dei docenti, i giardini coinvolti e gli esempi a livello nazionale. Al termine, visita guidata al parco storico della reggia.

L'ingresso è libero fino all'esaurimento dei posti disponibili (la Sala del Trono ha una capienza massima di 80 posti).

L'evento è organizzato da Regione Emilia-Romagna (Direzione generale Conoscenza, ricerca, lavoro, imprese - Settore Patrimonio culturale e Settore Educazione, istruzione, formazione, lavoro), in collaborazione con l'Unità di Missione PNRR del Ministero della Cultura, Ales S.p.A. Arte Lavoro e Servizi, Fondazione Scuola dei beni e delle attività culturali, Provincia di Parma, con il patrocinio di Conferenza delle Regioni e Province autonome - Coordinamento tecnico della Commissione Cultura.