ITS Academy TEC, inaugurazione della nuova sede a Bologna

• Dove Bologna - Opificio Golinelli, Via Nanni Costa 20
  • Contatti
  • Sito web Visita il sito
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

La Fondazione ITS ACADEMY TEC – Territorio Energia Costruire arriva a Bologna e inaugura la nuova sede presso l’Opificio Golinelli, che ospiterà i partecipanti del corso LIME per diventare Tecnici superiori per la digitalizzazione e sostenibilità del patrimonio costruito. In questo spazio, gli allievi potranno utilizzare le nuove tecnologie digitali per acquisire ed elaborare dati e informazioni relative al patrimonio costruito, creando modelli digitali, rendering, prototipi, applicazioni di realtà virtuale per individuare soluzioni innovative di efficientamento energetico.

L’evento inizierà alle 15,30 con i saluti di Antonio Danieli, vicepresidente della Fondazione Golinelli, e Sergio Baroni, presidente Fondazione ITS Academy TEC. A seguire, si parlerà di digitalizzazione e sostenibilità del territorio, con interventi a cura di Cristina Ambrosini, dirigente del Settore Patrimonio culturale Regione Emilia-Romagna e Marco Medici, socio fondatore Inception srl e docente ITS e UNIFE, della riforma degli ITS e dei fondi PNRR come opportunità di crescita del sistema dell’istruzione professionale, con l'intervento di Serse Soverini, direttore Scuola politecnica ITS Emilia-Romagna, e delle politiche regionali per promuovere l’istruzione tecnica superiore, a cura di Francesca Bergamini, dirigente Settore Educazione, istruzione, formazione, lavoro Regione Emilia-Romagna. Al termine, interventi sul corso ITS LIME a cura di Chiara Pancaldi e Stefania Casalini, ITS Academy TEC.

L’evento si chiuderà con la visita della nuova sede e un rinfresco.

ultima modifica 2024-09-20T15:56:50+02:00